10 trucchi per avere ciglia da favola

 

Per avere uno sguardo profondo e penetrante bisogna imparare a truccarsi correttamente e soprattutto a valorizzare le proprie ciglia. Gli occhi da Bambi sono un’arma di seduzione potentissima, che può tornarci utile per fare colpo in amore, ma anche in campo professionale. Quanto è più interessante una persona dagli occhi furbi e intelligenti? Abbiamo quindi studiato per voi alcuni trucchetti per applicare il mascara nel modo giusto.

Usare la spazzolina in verticale per le ciglia inferiori

Le ciglia delle palpebre superiori sono abbastanza facili da truccare, i pasticci si creano sotto. Anche in questo caso il segreto sta nella spazzolina da applicazione. Va tenuta in verticale e non in orizzontale.

Aiutatevi con un cucchiaio

È un rimedio delle nonne, ma si sa che loro, le donne di una volta, sapevano truccarsi molto meglio. Per evitare sbavature, appoggiate un cucchiaino da caffè sotto l’occhio (le ciglia devono appoggiarsi sulla parte bombata che non va a contatto con la pelle), poi applicatelo come sempre.

cucchiaio-mascara
Usare un cucchiaino per applicare il mascara

Applicate della cipria

Le passate di mascara dovrebbero essere almeno due. Per aumentare il volume, tra una mano e l’altra, spolverate l’occhio con della cipria trasparente.

Il piegaciglia, grande alleato

Prima di applicare il mascara, arricciate le ciglia verso l’alto con un piegaciglia. L’umidità del prodotto tende a far scendere troppo le ciglia verso il basso, così manterranno l’effetto da cerbiatto.

Riscaldate il piegaciglia con un phone

Scaldare con aria calda il vostro piegaciglia prima dell’uso è un ottimo trucchetto per far durare la piega di più. Mi raccomando non deve scottare, l’occhio è una zona delicatissima.

ciglia-perfette
Il trucco perfetto si nota dal mascara

Un cucchiaino come piegaciglia

Se non si dispone di un piegaciglia, può sempre tornarci utile il famoso cucchiaino. Appoggiate la pancia del cucchiaino sulla palpebra superiore, con il bordo proprio alla radice delle ciglia, e con le dita della mano libera piegatele verso l’alto.

Piegare lo spazzolino del mascara

Le bacchettine del mascara sono lunghe e dritte. Cambiate la forma, creando un angolo di novanta gradi tra la spazzolina e il suo manico. Sarà molto più facile applicare il prodotto, dando alle ciglia un volume maggiore.

Eliminare sempre tutti i grumi

Sono molto frequenti, soprattutto se il mascara è aperto da un po’. Non ci sono problemi, per eliminarli, prima di applicare il prodotto, passate il pennellino su un po’ di carta (una velina).

piega-spazzola-mascata
Piegare la spazzolina del mascara

Applicare il mascara in orizzontale

Dopo aver steso il prodotto dalla radice alle punte, prima sotto e poi sopra, dovrete far scivolare lo spazzolino avanti e indietro in orizzontale (come fosse lo spazzolino dei denti). Aiuterà a distribuire meglio il mascara.

Usare sempre il mascara resistente all’acqua

Ne basta davvero un velo, sopra il mascara normale, per fissare il trucco per tutta la giornata.

di Mariposa