10 vip che non lavano i capelli tutti i giorni

 

I parrucchieri lo consigliano sempre: evitate di lavare i capelli tutti i giorni. I lavaggi frequenti, infatti, tendono a indebolire le chiome e ad aggredire il fusto. Abbiamo selezionato 10 dive con capelli bellissimi, non solo perché sono stra-coccolate da hair-stylist all’avanguardia e costosissimi, ma perché non esagerano con i trattamenti. Hanno capito che per mantenere le lunghe chiome fluenti in salute bisogna averne prima di tutto rispetto e non aggredirle con detergenti chimici.

Kim Kardashian

kim-kardashian-blonde
Kim Kardashian

Kim Kardashian quando si tratta dei capelli è una donna a basso mantenimento. Nel senso che spende davvero poco per prendersene cura: fa lo shampoo solo due volte la settimana. Ha più volte anche confessato il suo segreto per non mostrare il capello sporco in pubblico: il quarto giorno dopo lo shampoo li lega indietro in una coda di cavallo. E sono talmente lucidi e lisci che sembrano stirati con le piastre in ceramiche.

Jennifer Aniston

jennifer-aniston
Jennifer Aniston

Jennifer Aniston è famosa per avere i capelli più belli di Hollywood e li lava tre volte la settimana, praticamente un giorno sì e uno no, come sarebbe opportuno fare. Il tempo che si concedere per lavarli, se non ha una serata importante, è di massimo 15 minuti. Giusto il tempo di massaggiare molto bene le radici e sciacquarli con abbondante acqua tiepida. Se può, evita il phon. Preferisce lasciarli asciugare all’aria aperta.

Amanda Seyfried

Amanda Seyfried
Amanda Seyfried

Amanda Seyfried lava i capelli solo una volta alla settimana, poi sfrutta i famosi shampoo secchi. È convinta che questo sia il segreto di bellezza per avere chiome meravigliose. Ovviamente, ognuno fa come crede: lo shampoo secco dovrebbe però essere limitato nell’uso solo ad alcune situazioni particolari, come un viaggio dove si ha difficoltà ad accedere all’acqua o una malattia.

Gwyneth Paltrow

Gwyneth-Paltrow-9
Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow ha smesso di lavare i capelli con lo shampoo perché preoccupata della presenza del laurilsolfato di sodio, noto per la sua tossicità e le relazioni di questa sostanza con l’insorgere di alcuni tumori.

Jessica Simpson

2013/01/08/jessica-simpson-86
Jessica Simpson

Jessica vince il premio della star meno pulita. Ci spiace per lei, ma si porta a casa la palma d’oro. Si lava i capelli due, massimo tre volte, al mese, sotto consiglio del suo parrucchiere, Ken Pave. Almeno, lei dice così (ma non le prude la testa?). Jessica nasconde i capelli grassi con extension a clip e l’abbondante uso di shampoo secco.

Cindy Crawford

Cindy Crawford
Cindy Crawford

La bella Cindy Crawford non si lava più i capelli tutti i giorni come faceva da giovanissima. Ha deciso di non superare le tre volte la settimana perché si è resa conto che si erano troppo indeboliti. Fa molta attenzione anche alla pulizia del viso: mai esagerare nell’uso dei detergenti anche sulla cute, per prevenire i segni dell’invecchiamento. Se questo è il suo unico segreto di bellezza, che dire, funziona!

Adele

adele
Adele

Adele non usa lo shampoo e sciacqua i suoi capelli con sola acqua. Ha chiome lisce e molto sottili (ecco spiegato il motivo di alcune acconciature vintage). È convinta che non appesantirli con lo shampoo favorisca un maggior volume. Come detergente utilizza il bicarbonato di sodio, che li rende anche molto luminosi.

Miranda Kerr

6837707-miranda-kerr
Miranda Kerr

Miranda Kerr non ha particolari segreti di bellezza: lava i capelli ogni due giorni con il Clear, che compra al supermercato. Si ritaglia qualche minuto in più solo per massaggiarsi molto bene la testa e le radici. Poi li sciacqua con acqua fredda e applica un po’ di balsamo.

Jaime King

James King
Jaime King

Jaime King lava i capelli una o due volte la settimana. Sostiene che non sia necessario sprecare tanto tempo in questo genere di beauty routine. Se lo dice lei… Noi, ragazze, preferiamo qualche shampoo in più, vero?

Gigi Hadid

Gigi Hadid nata il 23 aprile sotto il segno del toto
Gigi Hadid

Gigi Hadid non lava tutti i giorni i capelli per mantenerli sani. Per combattere lo sporco, soprattutto l’effetto unto, li raccoglie in code alte o in chignon bassi. Non è entusiasta di questa soluzione, ma è convinta che sia l’unico modo per preservare la bellezza dei suoi capelli.

di Mariposa