11 cibi che puoi utilizzare per la bellezza dei capelli

 

Tutte noi vorremmo avere dei capelli sempre perfetti, luminosi, sani e forti, ma regalarsi i trattamenti in salone può essere una seccatura per una questione di distanza, di tempo e soprattutto d soldi.
Affidarsi ai rimedi home-made può rivelarsi un enorme vantaggio per ottenere i risultati desiderati senza spendere troppo e sfruttando la comodità di stare a casa.

Ecco 11 cibi che potreste utilizzare per la bellezza dei vostri capelli.

1- Avocado – per renderli luminosi
Applicate la polpa di avocado sui vostri capelli, da metà lunghezza fino alle punte. Dopo 20 minuti, lavate i capelli con shampoo e balsamo.

2- Olio di cocco – per nutrire le doppie punte
Strofinare alcune gocce di olio di cocco sui capelli per eliminare l’effetto delle doppie punte

3- Aceto di mele – per pulire il cuoio capelluto

Una volta al mese sciacquate i capelli con l’aceto di mele per eliminare i residui di grasso e forfora dal cuoio capelluto, così da aumentare la lucentezza e il volume dei vostri capelli.

4- Amido di mais – per sgrassarli

Avete finito lo shampoo a secco? Bene, provate a cospargere sulle radici dell’amido di mais per rimuovere il grasso in eccesso. Spazzolate i capelli per rimuovere l’amido in eccesso e il risultato sarà come se li aveste appena lavati.

5- Champagne – per ravvivare i riflessi

Provate a sciacquare i vostri capelli con dello champagne per ravvivare i riflessi.

Woman with long straight strong hair --- Image by © pinkypills/Corbis
Capelli bellissimi grazie ai rimedi home made

6- Uova – per rafforzarli

Per rafforzare i capelli e aggiungere brillantezza, applicate un uovo sbattuto sui capelli secchi, poi avvolgeteli in un asciugamano per 20 minuti. Dopo sciacquate bene con acqua tiepida.

7- Maionese – per ammorbidirli

Dopo lo shampoo, massaggiate i capelli con la maionese e infilate una cuffia da doccia. Lasciate in posa per 20 minuti. Dopo risciacquate.

8- Ketchup – per ravvivare il colore “biondo”

Se i vostri capelli sbiadiscono dopo un tuffo in una piscina, massaggiate un paio di cucchiai di ketchup sui capelli, poi lasciate riposare per 20 minuti. Lavate con shampoo per bambini e i vostri capelli torneranno a splendere del loro biondo naturale.

9- Tea – per ravvivare il colore “bruno”

Volete far brillare i vostri capelli scuri? Preparate alcune tazze di Earl Grey, lasciate raffreddare e poi sciacquare i capelli con il te dopo lo shampoo.

10- Yogurt – per aiutarli a crescere

Massaggiate un vasetto di yogurt bianco sul vostro cuoio capelluto in modo che l’acido lattico elimini l’accumulo di cellule morte e aiuti i capelli a crescere più velocemente. Lavare dopo 15 minuti.

11- Miele e olio d’oliva – per idratarli in profondità

Mescolare un quarto di tazza di miele con un quarto di tazza di olio di oliva per creare una maschera per capelli. Il miele idrata mentre l’olio di oliva aggiunge lucentezza.

 

di Eliana Avolio