3 maschere fai da te per nutrire la pelle dopo la tintarella

 

Amiamo l’estate per mille ragioni diverse, preferiamo il caldo alle fredde e grigie giornate invernali, ma le temperature estive e il sole possono creare non pochi problemi alla nostra pelle. Se per prevenire macchie solari e scottature basta usare creme solari con un adeguato fattore di protezione, per curare una pelle secca, opaca e disidratata bisogna adottare dei piccoli accorgimenti.

Bere molto, seguire una dieta sana e usare con una certa costanza oli e creme idratanti può essere un buon inizio, ma c’è un altro modo, facile ed efficace, per nutrire la nostra pelle: applicare sul viso delle maschere idratanti.
Le maschere per il viso sono un toccasana per la nostra pelle, la rinfrescano dopo l’esposizione al sole e la rendono morbida e ringiovanita. Come prepararle a casa? E’ facilissimo e servono solo pochi ingredienti.

Ecco tre ricette fai da te, perfette per nutrire la pelle dopo la tintarella.

Maschera a base di cetriolo, aloe vera e prezzemolo

maschera due
Maschera a base di cetriolo, aloe vera e prezzemolo

Ricetta:
Per nutrire la pelle e renderla liscia e luminosa, mettete in un mixer un cetriolo, dell’aloe vera e qualche foglia di prezzemolo. Una volta ottenuta la vostra maschera, applicatela sul viso e lasciate agire per 10-15 minuti.

Maschera a base di caffè, cacao, miele e yogurt

maschera 3
Maschera a base di caffè, cacao, miele e yogurt

Per disintossicare la pelle e rimuovere le cellule morte del viso, una maschera a base di caffè può essere la soluzione giusta.

Ricetta:
Mescolate due cucchiai di caffè con due cucchiai di cacao in polvere e aggiungete due cucchiai di yogurt e un cucchiaio di miele. Applicate sul viso e lasciate agire 10 minuti prima di risciacquare.

Maschera a base di avocado, miele e olio di cocco

maschera
Maschera a base di avocado, miele e olio di cocco

Ricetta:
Per idratare la pelle dopo una lunga esposizione al sole, provate la maschera a base di avocado, miele e olio di cocco.
Dopo aver sbucciato l’avocado, schiacciatelo con una forchetta fino a ottenere una crema e aggiungete un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio di cocco. Applicate la vostra maschera e lasciatela sul viso per almeno 15 minuti.

Foto: Popsugar – BeautyLabs – PianetaDonna – TipsAndBeauty

di Valeria Ricca