3 ricette per preparare una crema per le mani fai da te

 

Una buona crema per le mani non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty, come non dovrebbe mancare nelle nostre borsette: applicarla più volte al giorno vuol dire prendersi cura della pelle delle mani, sempre sottoposte ad agenti atmosferici, detersivi, vento, freddo, caldo, sole… Insomma, dobbiamo prenderci particolarmente cura delle nostre mani. Se non vi fidate dei prodotti che si trovano in commercio, ecco qui per voi 3 ricette per creare una crema mani fai da te unica, che sappia prendersi cura della vostra pelle con ingredienti che avete selezionato personalmente.

Come preparare una crema per le mani fai da te

1. Crema per le mani per la pelle secca

Per chi ha la pelle secca, ecco una ricettina a base di olio di jojoba, olio di ricino, burro di mango e burro di karitè utile per ammorbidire la pelle. La ricetta la trovate qui.

2. Crema per le mani al limone

Per realizzare questa crema, che vi darà mani morbidissime, dovete mescolare 50 grammi di burro di karitè con 30 grammi di olio di mandorle dolci, aggiungendo poi 15 gocce di olio essenziale di limone e 15 di pompelmo. Mescolate e conservate in un vasetto.

3. Crema per le mani screpolate

Infine, un video tutorial per realizzare una crema per le mani screpolate, perfetta per poter riavere mani morbide e belle. E’ facilissimo prepararla: provateci e fateci sapere!

di Redazione