4 cose da fare prima di andare a letto per perdere peso il giorno dopo

 

Anche se la perdita di peso non è qualcosa che accade durante la notte, fare qualcosa di importante la sera prima può fare la differenza.
Se perdere peso e rendere più sano il vostro stile di vita sono due obiettivi in cima alla vostra lista, qui ci sono quattro cose da fare assolutamente prima di andare a dormire per tenere sotto controllo il peso il giorno dopo:

Evening-Tips-Weight-Loss
Preparare il pranzo da portare a lavoro

1- Preparare il pranzo da portare a lavoro
Invece di mangiare pizzette, panini e pasti della mensa troppo conditi, puntate su qualcosa di sano e leggero preparato con le vostre mani: un’insalata di quinoa, farro e verdure grigliate o del petto di pollo.
Facendolo la sera prima non avrete scuse per non farlo la mattina seguente.

2- Preparare la colazione del mattino

Potete sfruttare la sera per preparare una colazione più sana e ricca da consumare il mattino seguente.
Dei centrifugati o dei succhi di frutta naturali, un dolce leggero o uno yogurt fatto in casa o ancora delle deliziose e nutrienti marmellate. Basta cornetto e caffè al bar!

3- Preparate tutto il necessario per l’allenamento o lo sport che praticate

Se preparate tutto l’occorrente che vi serve per fare sport la sera prima ci saranno più possibilità di farlo il giorno dopo.
Se alcuni indumenti necessari sono da lavare o non sono disponibili avrete tutto il tempo di trovare un’alternativa senza rinunciare ad allenarvi il giorno dopo.

4-  Tagliate le verdure per la cena del giorno dopo

Se generalmente tornate tardi da lavoro o dalla palestra e avete poco tempo per organizzare la cena, provate a farlo la sera prima: tagliate le verdure, scongelate i petti di pollo, organizzate il da farsi per evitare di ordinare una pizza all’ultimo momento o metter su qualcosa di rapido e calorico da fare in poco tempo.

di Eliana Avolio