4 esercizi per prevenire il diabete

 

Siete a rischio diabete? In famiglia nonni o genitori soffrono di questa patologia?
Allora correte ai ripari migliorando la vostra alimentazione, ma soprattutto eseguendo dell’attività fisica quotidiana.

Ma quali sono gli esercizi giusti da fare in palestra o a casa per prevenire il rischio di sviluppare il diabete?
Secondo il Dr. John Whyte, ci sono 4 esercizi da fare per allontanare per sempre la possibilità che questa patologia si presenti in tarda età:

1- L’Ellittica

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L’Ellittica

 

Tra gli attrezzi cardio, l’ellittica è di sicuro l’allenamento migliore da eseguire. A differenza del tapis roulant non crea impatto sulle articolazioni.

2- Le flessioni

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Le flessioni

 

In molti pensano che i migliori esercizi da fare siano gli addominali, ma per migliorare la forma fisica e ridurre il rischio di diabete, le flessioni detengono il primato. Iniziate con 10, ma l’obiettivo da porvi è di 50 flessioni al giorno.

3- Gli affondi

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Gli affondi

 

Mettete da parte gli squat, che possono dare dei problemi se non vengono eseguite correttamente: gli affondi sono esercizi completi e che vi faranno ottenere ottimi risultati.

4- Chin-up

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Chin-up

 

Facendo chin-up allenerete contemporaneamente i muscoli di spalle, schiena, braccia e addominali.

di Eliana Avolio