4 modi per rendere piacevole l’arrivo del ciclo

È arrivato il momento di smettere di utilizzare il ciclo come scusa per giustificare il nostro comportamento e i cambiamenti d'umore

 

È tempo di porre fine alla nostra guerra con il ciclo.
È arrivato il momento di smettere di utilizzarlo come scusa per giustificare il nostro comportamento e i cambiamenti d’umore.

Avere il ciclo non è un peso, è una benedizione. E non ci rende irrazionali o insopportabili, ci rende umani, magnificamente umani. Si tratta di una funzione essenziale, che ci dà la possibilità e la scelta di avere figli, una scelta che è individuale e personale e deve essere presa sul serio.

Ecco quattro modi per rendere i giorni del ciclo più piacevoli:

Sii gentile.
Se il tuo corpo si sente eccessivamente stanco a causa del ciclo, trova il tempo necessario per riposare e recuperare le energie.

Onora tuo corpo.
Pratica attività come lo yoga dolce o lunghi bagni caldi o un massaggio. Onora il tuo corpo come un tempio e regalagli le giuste attenzioni.

Tieni un diario.
Se gli ormoni vanno in tilt durante questa settimana, è scoppi a piangere per qualsiasi cosa, prova a tenere un diario.
Ti aiuterà a esprimere le emozioni e a identificare i fattori scatenanti.

Sii consapevole.
Ci piace far finta che è il ciclo a farci mangiare troppo. Ma prodotti come latte e zuccheri,  possono sembrare gratificanti, ma in realtà peggiorano solo le cose. Assicurati di bere molta acqua, mangiare bene. Questo ti consentirà di sentirti meno gonfia alla fine del ciclo e più rilassata.