5 acconciature per Capodanno 2016

 

Per la festa più imminente dell’anno, se vogliamo essere al top, non va trascurato nessun aspetto beauty, soprattutto l’acconciatura dei capelli, che va studiata nei minimi dettagli.
L’acconciatura per Capodanno 2016 può essere scelta in base a come vogliamo apparire, più o meno eleganti e raffinate, oppure più sbarazzine, con una bella treccia effetto messy, e per deciderlo è importante partire dall’informazione principale, ovvero dove trascorreremo la notte di San Silvestro? In montagna, magari al caldo in una baita, a casa in compagnia di amici o parenti, in piazza oppure in discoteca o a una festa a casa di amici di amici, insomma per ogni occasione, vi suggeriamo tante idee da copiare:

Party di Capodanno

semiraccolti Collage
Acconciatura semi-raccolta per il party di Capodanno

Un semi-raccolto chic è proprio quello che ci vuole per iniziare nel modo migliore l’arrivo dell’anno nuovo! Oltre a un outfit e a un make up sexy, per partecipare a un party, è fondamentale l’abbinamento con un’acconciatura ricercata: raccogliete i capelli dietro la nuca e completate l’acconciatura di Capodanno 2016 con ciocche morbide e mosse che incorniciano il viso.

Capodanno in discoteca

chignonCollage
Chignon alto per il Capodanno in discoteca

Se avete deciso di festeggiare il Capodanno in discoteca a ballare insieme alle amiche, l’acconciatura ideale è lo chignon, quello classico e molto elegante o nella versione con fiocco. Realizzatelo molto alto e se preferite, arricchitelo con una spilla oppure con qualche brillantino, in tema con il periodo festivo.

Capodanno a casa

ponytail Collage
Coda di cavallo per il Capodanno a casa

Per chi ama trascorrere il Capodanno a casa, cenando insieme agli amici o alla famiglia, l’acconciatura ideale è la coda di cavallo. Siete libere di scegliere la classica coda di cavallo, perfetta se impreziosita con accessori per capelli floreali, oppure le varianti a cerchietto, laterale oppure con la treccia. Un’acconciatura veloce da realizzare, pratica, ma che vi regalerà comunque quell’allure chic!

Capodanno in piazza

chignonbassoCollage
Chignon basso per il Capodanno in piazza

Se avete deciso di celebrare l’ultimo giorno dell’anno in piazza con il partner o con gli amici, sicuramente prima dello spettacolo dei fuochi d’artificio, vi aspetta una cena al ristorante o in casa, perciò scegliete comunque un’acconciatura elegante, come una sofisticato chignon basso, che richiama lo stile degli anni’50, l’ideale sopratutto per chi ha i capelli lunghi. In alternativa potete lasciare i capelli sciolti, con qualche onda morbida.

Capodanno in montagna

braid Collage
Acconciature per il Capodanno in montagna

Chi non ama passare il Capodanno in una baita in montagna, insieme agli amici, circondati da neve e da un cielo da togliere il fiato e magari con una bella tazza di cioccolata fumante pronta dentro ad aspettarci! Per l’occasione, dato che il vostro look sarà sicuramente molto easy, puntate su qualcosa di più semplice, per esempio, sull’effetto mosso naturale o sui capelli lisci con frangia, completando la pettinatura con un accessorio glam! In alternativa è molto carina anche la treccia, in tutte le sue varianti!

Fonti foto: vogue.us, cosmopolitan.uk

di Angelica Giannini