5 beauty trend dell’autunno da provare subito

 

Con le ultime settimane della moda siamo state proiettate alla prossima stagione primaverile ed estiva e quasi già sogniamo temperature più calde e colori sgargianti, sia per l’abbigliamento che per il make up. Ma non dimentichiamoci che l’estate è ancora lontana e davanti abbiamo invece la stagione fredda, altrettanto bella e quasi più interessante da un punto di vista “beauty”.
Se, infatti, durante il periodo estivo il caldo ci fa pensare poco al trucco – ancora di più se siamo abbronzate e quindi addio make up! – o comunque ci fa optare per look più naturali, in autunno possiamo osare di più.

Vediamo allora quali sono i 5 maggiori trend visti sulle passerelle f/w 2015-2016 e quali sono i prodotti chiave da avere per riprodurli!

Labbra anni ‘90

90s lips
Sfilata Carolina Herrera / Nars Ingrid

Il rosso fuoco è un colore intramontabile che si può sfoggiare tutto l’anno, ma le labbra color prugna o borgogna sono il simbolo dell’autunno. Un trend che ritorna direttamente dagli anni Novanta. Il prodotto chiave per questo look? Un rossetto scuro, come “Ingrid” della Nars.

Ombretto bronze

bronze
Sfilata di Marchesa / Fluidline Eyeliner Rich Ground di Mac

Perfetto da abbinare al rossetto scuro, l’ombretto color bronzo riesce quasi a sostituire i due colori metallici per eccellenza, l’argento e l’oro. Questa tonalità, infatti, è più calda e si può abbinare anche a make up più semplici per il giorno per poi passare a delle bold lips la sera. Uno dei migliori ombretti bronzo è sicuramente il Fluidline Eyeliner Rich Ground di Mac.

Eyeliner grafico

eyeliner
Sfilata di Suno / Ultimate Pen di Kiko

Il classico cat eye, ma con un twist in più: basta fare una riga più sottile e più lunga verso l’alto, oppure giocare con le righe sopra la palpebra per un effetto più pop. Un ottimo eyeliner è l’Ultimate Pen Long Wear Eyeliner di Kiko.

Smokey eye

smokey
Sfilata di Karen Miller / Magic Kajal di Givenchy

E’ una delle tecniche più amate e odiate dalle donne. Si fa un po’ più difficoltà a usare di giorno quelli più drammatici, ma usando solo una matita nera o marrone morbida e sfumandola sulla palpebra superiore e leggermente su quella inferiore, si può ottenere un look altrettanto d’effetto, ma estremamente facile da riprodurre. Per uno smokey perfetto non potete sbagliare con il Magic Kajal di Givenchy.

Guance rosate

blush
Sfilata di Tibi / Clarins Multi-Blush Fard

Il blush è imprescindibile in questa stagione. Meglio se rosato, quasi a riprodurre la colorazione delle guance dovuta al freddo dell’inverno. Per ottenere questo effetto è consigliabile sceglierne uno in crema oppure questa tipologia offerta da Clarins: il Multi-Blush Fard diventa polvere a contatto con la pelle.

di Melania Rusciano