5 canali Youtube dedicati al fitness più seguiti al mondo

 

Negli ultimi anni il fitness e l’alimentazione corretta sono diventati di gran moda; le iscrizioni in palestra sono raddoppiate, frutta, verdura e cibi salutari sono entrati nelle nostre liste della spesa e si è diffusa la consapevolezza che mangiar sano è uno stile di vita e non una costrizione da imporsi per raggiungere un risultato estetico.
Gli addominali scolpiti, delle gambe perfette e un seno tonico arriveranno lo stesso, ma non devono essere l’obiettivo principale del proprio percorso e soprattutto gli allenamenti e l’alimentazione corretta non devono diventare un’ossessione, ma bisogna imparare a concedersi giornate di riposo e peccati di gola ascoltando i segnali che il nostro corpo ci invia.

Quotidianamente leggo tantissime storie di persone che sono riuscite a perdere peso, a uscire dall’obesità, a prendersi cura di se stesse, a volersi bene nuovamente; e non l’hanno fatto con diete ferree, ma solo con costanza e tanta forza di volontà, spesso non ricorrendo neanche a un personal trainer, ma affidandosi a Youtube e ai workout più famosi in rete.

Se anche tu non hai tempo per andare in palestra o non hai la disponibilità economica per sostenere un abbonamento annuale (visti i prezzi quasi sempre poco ragionevoli), ma vuoi iniziare a muoverti seriamente e alzarti da quel divano, scegli l’allenamento che fa per te in rete.

Vediamo allora insieme i 5 canali Youtube più seguiti al mondo.

BeFit

ffc2bba6-0389-11e3-9b3e-005056b70bb8
BeFit

Con quasi 2 milioni di iscritti e 250 milioni di visualizzazioni, Be Fit è uno dei canali youtube più seguiti, grazie alla collaborazione dei più importanti personal trainer che propongono diversi tipi di workout per accontentare ogni tipo di esigenza.

In Italia il canale è diventato famoso grazie al 30 days shred di Jillian Michaels, un allenamento di 30 giorni diviso in 3 livelli di difficoltà adatto a tutti quelli che hanno solo mezzora al giorno da dedicare allo sport, ma vogliono vedere subito dei risultati.

Zumba Fitness

02
Zumba Fitness

La zumba è un allenamento aerobico molto divertente perché va a mixare i movimenti della musica afro-americana ai movimenti aerobici tradizionali, per un risultato innovativo e che conquista ogni tipo di donna.
Il canale Zumba Fitness è stato quindi un’idea davvero originale e con i suoi numerosi video permette di variare quotidianamente l’allenamento anche in riferimento alla diversa intensità per un percorso tutt’altro che monotono.

JessicaSmithTV

shutterstock_99821519
JessicaSmithTV

Jessica Smith è una vera e propria guru del fitness e i suoi video hanno avuto molto successo perché la maggior parte li suddivide per tempo di allenamento proponendo molti workout anche di soli 20 minuti, per la serie se non ti alleni così è proprio perché non vuoi!

Fitness Blender

maxresdefault
FitnessBlender

Daniel e Kelli, rispettivamente marito e moglie, uniti dall’amore e dalla passione per lo sport, hanno conquistato il popolo della rete a suon di consigli preziosi sull’alimentazione e sugli allenamenti mirati.
Davvero tantissimi i video caricati e soprattutto molto vari prevedendo allenamenti per ogni tipo di disciplina sportiva.

Popsugarfitness

e1937e98_shutterstock_238827130.xxxlarge_2x
PopsugarFitness

Popsugar Fitness è il canale che fa per te se sai esattamente come vuoi trasformare il tuo corpo e cerchi solo l’allenamento giusto per raggiungere l’obiettivo.
Con video su video ispirati al corpo delle star di Hollywood, non sarà molto difficile trovare il workout giusto e, se anche non diventeremo Miranda Kerr (per citarne una), almeno potremo dire di seguire il suo stesso allenamento.

 

di Francesca Esposito