5 consigli per porre rimedio ai “disastri” di Capodanno

 

E anche Capodanno è passato… Ma se il Natale porta con sè chili di troppo, regali non graditi e una scia di avanzi che sarebbe in grado di sfamare da sola mezzo mondo, ecco che le cose che il Capodanno si porta dietro nel primo giorno dell’anno sono decisamente più imbarazzanti: chi non si è mai svegliata con una sbornia da record? Chi, invece, si è alzata con una faccia da panda o da clown per il trucco non tolto? Ecco, oggi vi diamo i nostri preziosi consigli per 5 cose che potreste essere chiamate ad affrontare il primo giorno dell’anno: meglio essere preparate!

1. Tortellini in brodo in caso di sbornia

tortellini-brodo
Tortellini in brodo

Avete alzato il gomito… Nonostante i nostri consigli di non farlo… Allora sappiate che un rimedio ottimale sono i tortellini in brodo di pollo o cappone: magari il brodo preparatelo il 31, da sobrie, così lo troverete già pronto. Anche una bella doccia calda può aiutarvi!

2. Make up sciolto in faccia

Sarebbe meglio struccarsi prima di andare a dormire!

Proprio non ce l’avete fatta a struccarvi quando siete tornate a casa? Poco male: quando vi svegliate, utilizzate un detergente delicato per rimuovere ogni residuo di trucco. E poi applicate una crema idratante altamente nutriente, per porre rimedio ai danni di un trucco rimasto sul viso per tutta la notte. E lavate anche le federe del cuscino!

3. Casa totalmente in disordine

pulizie-di-primavera-cosa-buttare-pigrizia
E ora chi pulisce?

Belle le feste in casa con gli amici… Peccato che poi resti il caos, perché tutti vanno a casa. Invitate il giorno dopo i vostri amici a casa con una scusa e poi “obbligateli” a pulire insieme a voi. Oppure in alternativa chiedete aiuto a una colf o alla mamma!

4. Dove ho parcheggiato l’auto ieri sera?

chiavi-auto
Le chiavi le ho, ma la macchina dov’è?

Capita di tornare a casa con un’amica lasciando l’auto parcheggiata chissà dove… Come fare il giorno dopo per ritrovarla? Ci sono delle utili app, come Trova la mia auto su iTunes e Trova auto parcheggiata per Android. Ricordatevi però quando parcheggerete di seguire le istruzioni per salvare la posizione della vostra auto: è tecnologia, non fa miracoli!

5. Ho dato il numero a uno sconosciuto

Può capitare che, complice l’alcol e il momento di festa, diamo il numero di telefono alla persona sbagliata. Che magari già dalle prime luci dell’alba del primo gennaio comincia a martellarci con messaggini e chiamate. Come fare? Se non lo capisce con le buone, potete sempre bloccare il suo numero oppure fargli uno scherzo facendo rispondere a un vostro amico facendo finta che ha sbagliato a digitare… Magari ci casca!

di Redazione