5 modi alternativi per idratare il corpo in estate

 

Uscire dalla doccia e applicare un abbondante strato di crema idratante sul corpo: chi è che non lo fa? Dedichiamo sempre un po’ del nostro tempo all’idratazione della pelle, è uno di quei rituali di bellezza a cui non vogliamo mai rinunciare, soprattutto se la nostra pelle è secca e disidratata.

In estate però non sempre riusciamo a sopportare le creme idratanti: alcune possono risultare pesanti o troppo aggressive per la nostra pelle e prendersi cura del nostro corpo può diventare più complicato. Come risolvere il problema? Ecco 5 modi alternativi per idratare la nostra pelle senza ricorrere alla crema idratante.

Fare uno scrub per il corpo

n1
Scrub per il corpo per idratare la pelle

Fare uno scrub per il corpo una volta a settimana ci può aiutare nella difficile impresa di rendere la nostra pelle più morbida ed elastica. Lo scrub aiuta a rimuovere le cellule morte e a eliminare le impurità permettendo all’epidermide di rigenerarsi. Potete acquistare gli scrub per il corpo che si trovano in commercio o potete provare a prepararli in casa, sul web si trovano un’infinità di ricette.

Usare oli nutrienti

n2
Usare oli nutrienti per idratare il corpo

Una valida alternativa alla crema idratante è l’olio che ha una texture decisamente più leggera. Esistono oli multiuso che possono essere usati non solo per nutrire, tonificare e rassodare la pelle, ma anche per prendersi cura di viso e capelli (per la gioia del nostro portafogli).

Scegliere saponi delicati

n3
Scegliere saponi delicati per combattere la pelle secca

Per combattere la pelle secca è importante scegliere il sapone giusto. Per idratare al meglio la nostra pelle è meglio puntare su saponi delicati privi di alcool e ricchi di principi nutritivi e sostanze emollienti.

Usare il gel d’aloe vera

n4
Usare un gel d’aloe vera per idratare il corpo

Anche l’aloe vera può essere una buona alleata nella lotta contro la pelle secca: è ricca di vitamina E ed è l’ideale per idratare la pelle e migliorare la sua tonicità. Scegliete un gel d’aloe vera e provatelo per qualche settimana, noterete sin da subito i suoi effetti benefici sulla pelle.

Provare le acque rivitalizzanti

n5
Usare le acque rivitalizzanti per idratare delicatamente la pelle

Soprattutto nelle giornate più calde, provate a usare le acque rivitalizzanti: in estate non esiste modo migliore per idratare delicatamente la pelle. Sono fresche e profumate e lasciano la pelle morbida e idratata. Provare per credere!

Foto: Glamasia – ApolloBeautySalon – MiladySpa – MakeUpAndBeauty – HuffPost

di Valeria Ricca