5 modi per bruciare calorie ogni giorno

 

Come perdere peso e ritornare in forma dopo i bagordi dell’estate? Come bruciare velocemente e in maniera efficace grassi e calorie e ritrovare il peso forma? Se avete un po’ esagerato con cocktail, dolci, gelati e aperitivi durante le vacanze estive, niente paura: l’autunno serve proprio a ritornare in forma. Ma come fare per accelerare la nostra remise en forme? Ovviamente seguite una dieta sana, equilibrata, ipocalorica, ricca di frutta e verdura, carni e pesci cotti alla griglia e bevete molta acqua. Dite addio ad alcol e dolci e seguite questi 5 consigli per bruciare grasso ogni giorno.

1. Sollevamento pesi

tornare-in-forma-pesi
Il sollevamento pesi brucia molti grassi

Fa molto bene per guadagnare massa muscolare e bruciare il grasso: più muscoli abbiamo, poi, più il metabolismo può accelerare.

2. Proteine

tornare-in-forma-proteine
Mangiate più proteine

Mangiamone di più, per bruciare grassi più velocemente e per mettere su massa muscolare.

3. Dormire

Woman Sleeping 2002
Dormite almeno 8 ore a notte

Lo sapete che dormire fa bene alla salute e anche al peso? Non dormire abbastanza non fa bene se siamo a dieta.

4. Acqua

tornare-in-forma-acqua
Bevete molta acqua

Bere acqua fa bene alla salute, alla pelle, alla bellezza e anche alla nostra forma. 8-12 bicchieri al giorno aiutano a bruciare i grassi.

5. Colazione

tornare-in-forma-colazione
Iniziate la giornata con una sana colazione

Sembra banale, ma non lo è: bisogna cominciare la giornata con una giusta e sana colazione, per attivare il metabolismo e avere le energie per affrontare il mondo.

di Redazione