5 prodotti indispensabili da mettere nel beauty case delle vacanze

 

Siamo ormai arrivati alla fine di questo luglio rovente e questo vuol dire solo una cosa: le ferie sono sempre più vicine e noi non vediamo l’ora di partire. Qualunque sia la vostra destinazione, chi di voi nei prossimi giorni partirà per le vacanze dovrà affrontare il tanto temuto momento della preparazione della valigia. Voi avete già deciso con cosa riempirla?
Oltre ai vestiti e agli accessori, ci sono anche i prodotti di bellezza e make-up da infilare in valigia e tra una cosa e l’altra: il rischio di portare con noi cose superflue e di lasciare a casa prodotti indispensabili è sempre molto alto.

Quando non si ha molto spazio a disposizione è bene fare sempre una piccola selezione dei prodotti più importanti in modo da scegliere solo quelli di cui non si riesce a fare a meno neanche in vacanza.

Come capire quali sono i prodotti indispensabili da inserire nel vostro beauty case? Tutto dipende dal tipo di vacanza che avete in programma: relax in montagna, settimana al mare o visita in città d’arte? Ecco tutto ciò di cui avete bisogno.

Beauty case per il mare

mare
I prodotti indispensabili per una vacanza al mare

1. Crema solare con alto fattore di protezione. Quella di Biotherm ha una texture molto leggera e lascia la pelle morbida e asciutta.

2. Olio per i capelli. Quello di Bjobj può essere usato sia prima dell’esposizione al sole, per proteggere i capelli dai raggi UV, sia dopo, come impacco ristrutturante.

3. Burrocacao per proteggere le labbra dal sole. Se scegliete un prodotto multiuso, come lo stick di La Prairie, potrete utilizzarlo anche su altre zone delicate come occhi, naso e orecchie.

4. Crema per i piedi. In estate i piedi sono sempre in primo piano e anche in vacanza è importante prendersene cura. Scegliete una crema idratante o un burro come quello di Akamuti a base di burro di cacao, avocado, olio di menta e d’oliva.

5. Doposole. E’ fondamentale per idratare la pelle dopo una giornata in spiaggia.

Beauty case per la montagna

montagna
I prodotti indispensabili per una vacanza in montagna

1. Crema solare. Anche in montagna è importante proteggersi dai raggi solari. La protezione solare di Laveda è a base di calendula bio e olio di semi di girasole.

2. Crema per le mani: è fondamentale per idratare le mani screpolate che, soprattutto in montagna, sono più esposte a sole, vento e intemperie. La crema mani di Burt’s Bees è a base di aloe vera, cera d’api e banana.

3. Idratante per le labbra. Elisir di Collistar è a base di olio di argan, è molto delicato e ha un effetto lenitivo.

4. Spray per allontanare gli insetti. Quello di Biopark Cosmetics è a base di olio di jojoba, citronella, lavanda e patchouli.

5. Balsamo per i piedi. Dopo una giornata con gli scarponi addosso e dopo aver fatto lunghe passeggiate non c’è niente di meglio di un balsamo per idratare e dare sollievo ai piedi. Quello di Weleda è con estratto di calendula e cera d’api.

Beauty case per la città

città
I prodotti indispensabili per una vacanza in una città d’arte

1. Bb cream. Per non rinunciare al make-up neanche quando si è in viaggio. Sceglietene una con fattore di protezione come quella di Estée Lauder.

2. Mascara waterproof. E’ indispensabile per un make-up a lunga durata.

3. Cartine assorbenti di Shiseido. Sono perfette per assorbire il sebo in eccesso ed eliminare l’effetto lucido sul viso. Mettetele in borsetta e usatele durante i piccoli ritocchi al make-up!

4. Gel d’aloe vera, per dare sprint alle gambe dopo ore trascorse in giro tra musei e attrazioni varie. Quello di Aubrey Organics è un prodotto multiuso che si può usare anche per idratare i capelli. E’ l’ideale quando si è in viaggio.

5. Profumo. Chi l’ha detto che bisogna rinunciare al profumo quando si è in vacanza? Optate per un profumo roll-on, è piccolo e pratico. Quello di Acorelle è a base di limone, bergamotto, menta, iris e lavanda.

Foto: Imgkid

di Valeria Ricca