5 rimedi naturali contro il dolore

 

Il dolore può essere curato anche con diversi rimedi naturali. Certo, non sempre è possibile, soprattutto quando parliamo di dolore cronico, ma per piccoli disturbi, che rendono però difficile la nostra vita di tutti i giorni, possiamo rivolgerci con fiducia alla natura. Prima è sempre bene consultare il nostro medico curante, anche perché, seppur naturali, talvolta sono sconsigliati in caso di malattie particolari e persino di gravidanza o allattamento. Vediamo quali sono i 5 migliori rimedi naturali contro il dolore, fermo restando che l’ultima parola spetta sempre al nostro medico curante, l’unico che conosce la nostra storia clinica!

rimedi-naturali-dolore2
5 rimedi naturali contro il dolore

1. Aloe vera

Ideale contro le artriti, è un potente antinfiammatorio e contiene anche moltissime vitamine e diversi antiossidanti.

2. Arnica

E’ una pianta usata fin dai tempi più antichi come potente antinfiammatorio: ideale sotto forma di pastiglie, la pomata viene in nostro soccorso anche quando abbiamo un trauma leggero.

3. Basilico

Alcune varietà sono dei potenti antidolorifici: l’estratto può ridurre il dolore velocemente. Ed è anche un antibatterico.

rimedi-naturali-dolore1
Chiedete consiglio al vostro medico curante!

4. Camomilla

Non aiuta solo a calmarci, a rilassarci e a prendere sonno: le sue proprietà mediche, infatti, calmano anche il dolore.

5. Aglio

Chi lo avrebbe mai detto: gli antichi lo usavano come antibatterico, antivirale e per le sue proprietà antinfiammatorie.

di Redazione