5 trattamenti anti-cellulite

 

La cellulite non è soltanto un inestetismo cutaneo, è una vera e propria malattia e, come tale, va curata.
Quando l’attività fisica, l’alimentazione e i massaggi non sono sufficienti a contrastarla è possibile provare alcuni trattamenti specifici che consentono di ottenere ottimi risultati. Scopriamoli assieme.

girl cut off her cellulite
Addio cellulite!

 

Iniezioni lipolitiche

Tra le strategie consolidate per combattere la cellulite troviamo le iniezioni di sostanze lipolitiche che consentono di attaccare gli odiosissimi cuscinetti e gli accumuli di grasso localizzati su pancia, fianchi, ginocchia e schiena.

Il prodotto di punta è Aqualix, un farmaco che viene iniettato con sottilissimi aghi in profondità, sciogliendo il grasso e consentendone l’eliminazione tramite il fegato e il sistema linfatico.

Costo: 200 euro circa a seduta. Servono da 2 a 4 sedute per rimodellare la silhouette.

Lipomassage

LPG 1
LPG Lipomassage

 

Da oltre vent’anni LPG lipomassage è un trattamento che dura solo 15 minuti e già dalla prima seduta, ricompaia la pelle, migliorando la circolazione sanguigna.

Servono almeno 6 sedute per ottenere una riduzione misurabile del grasso.
Costo: da 30 euro.

Carbossiterapia

Attraverso un macchinario dotato di aghi sottilissimi si inietta anidride carbonica a diverse profondità: superficialmente per agire sul microcircolo, più in profondità per sciogliere i cuscinetti.

Sono necessarie 10 sedute bisettimanali per migliorare il microcircolo e quindi la cellulite, 20 per ridurre i cuscinetti.
Costo: 100 euro circa a seduta.

Velashape Due

vela_shape_i_pressoterapiya_protiv_cellyulita_21
Velashape Due

 

Approvata dalla FDA come trattamento per combattere la cellulite, Vplashape Due sfrutta la combinazione tra radiofrequenza, infrarossi, aspirazione e massaggio meccanico.
È una nuova tecnica rivoluzionaria che consente di ottenere risultati visibili già dopo due sedute, ma il ciclo ideale ne prevede 10.

Ideale soprattutto per le donne sopra i 40, in quanto oltre a ridurre la cellulite migliora anche la conicità dei tessuti.
Costo: da 150 euro a seduta.

I-Lipoxcell

Tra le nuove tecniche approvate dalla FDA compare anche l’I-Lipoxcell di Chromogenex che abbina un doppio laser a diodo rosso e infrarosso per la riduzione del grasso sottocutaneo.

Un ciclo completo prevede 6-8 sedute bisettimanali da 45 minuti ciascuna.
Costo: 150-200 euro.

di Eliana Avolio