5 trucchi per avere un aspetto sempre perfetto e radioso

Per apparire sempre bellissime e radiose, in realtà basta poco. Non servono grandi trattamenti, magari costosissimi, ma semplici e piccoli accorgimenti che possiamo sfruttare ogni giorno. La rivista Elle ci fornisce 5 trucchi per poter avere più fiducia in noi stesse ogni giorno: magari dobbiamo andare in ufficio e abbiamo una riunione importante o dobbiamo prendere una decisione fondamentale e vogliamo sentirci sicure e a posto in mezzo agli altri. Ecco cosa dice la scienza per essere più radiose e avere più autostima ogni giorno!

1. Vestitevi di rosso: uno studio condotto dagli psicologi dell’Università di Rochester ha svelato che il rosso ci fa sentire più attraenti. E infatti è il colore della passione e dell’amore. Chi lo indossa ammette di avere più fiducia nelle proprie capacità.

2. Sorridete davanti allo specchio: una ricerca dell’Università di Cardiff ha svelato che le persone sorridenti sono le più felici. Il sorriso viene interpretato dal nostro cervello come un segno di gioia: se ci guardiamo allo specchio mentre sorridiamo, allora aumenta la positività.

3. Parlate con voi stessi: non siete matti, ma vi state prendendo cura di voi stessi. Secondo uno studio dell’Università dell’Illinois è il modo migliore per darsi fiducia e sentirsi più sicuri. Soprattutto prima di un evento importante.

4. State dritte: la schiena deve essere sempre dritta, perché, come dimostrato da uno studio condotto in America dall’Associazione delle Scienze Psicologiche, semplicemente tenere la schiena dritta ci aiuta a sentirci in forma e a stare meglio.

5. Ricordate i momenti in cui vi siete sentiti all’altezza della situazione: vi farà bene per ritrovare la fiducia nelle vostre capacità.

di Redazione