6 buone abitudini da avere al mattino

 

Al mattino, anche se ci sentiamo assonnate e per niente pronte ad affrontare la giornata, non dobbiamo dimenticare quei gesti quotidiani importanti per la nostra bellezza. In particolare, sono sei le buone abitudini mattutine che ci aiuteranno a migliorare la pelle, ad essere più briose, aiutare il metabolismo e a ridurre lo stress.

1- Usare un siero antiossidante
Potenti antiossidanti, come le vitamine C ed E, aiutano a proteggere la pelle dall’invecchiamento e dai radicali liberi, che si scatenano con i raggi UV, l’inquinamento e altri fattori ambientali. Per questo possiamo applicare un siero antiossidante dopo la detersione e prima di applicare crema idratante.

2- Mangiare proteine
Un recente studio ha scoperto che chi fa una colazione ricca di proteine aiuta le donne a restare sazie per più tempo nel corso della giornata e dunque evitare di mangiare fuori orario.

2014/09/09/proteine
Mangiare Proteine

3- Crema solare
Sappiamo già che applicare una protezione solare è fondamentale – contro l’invecchiamento della pelle – e anche quando è nuvoloso. Dobbiamo però fare attenzione ad applicare la giusta quantità, in modo che il make up non la levi via in qualche modo. Raddoppiamo duqneu la protezione utilizzando una crema idratante sotto il fondotinta, senza dimenticare le labbra, il collo, il dorso delle mani, e il contorno occhi.

4- Bere un bicchiere d’acqua
Dopo una notte di riposo, il nostro corpo perde liquidi e per questo è buona regola iniziare la giornata bevendo un bicchiere d’acqua. Oltre a reidratarci – favorendo la bellezza della nostra pelle – daremo una marcia in più al nostro metabolismo e alla mente per incominciare la giornata.

5- Spruzzarsi una fragranza “agrumata “
Un profumo o lozione per il corpo a base di agrumi possono aiutare a prendere energia per la nostra giornata. Le fragranze agrumate ridurrebbero lo stress aiuterebbero a rafforzare la funzione immunitaria.

Agrumi
Fragranza Agrumata

6- Bere il thè verde
Se avete al mattino avete bisogno di una buona dose di caffeina, potete sostituire il caffè, con il thè verde. La bevanda è ricca di flavonoidi, un tipo di antiossidanti, che rallenta le cellulare dell’l’invecchiamento precoce e diminuisce il rischio di alcuni tumori. Se non possiamo rinunciare proprio al caffè, possiamo berlo – contiene antiossidanti – ma non troppo poiché potrebbe accelerare il metabolismo.

di Marianna Feo