6 cose che devi provare per struccarti

 

Struccarsi è un piccolo gesto di bellezza che richiede il suo tempo. Sono molte le donne, vuoi per pigrizia vuoi perché sempre molto di fretta, che dimenticano di rimuovere il make up la sera prima di andare a dormire. Trascuriamo il ridicolo effetto panda che potrebbe manifestarsi la mattina: non pulire correttamente la cute fa male alla nostra pelle, favorisce le impurità (dai foruncoli ai pori dilatati) e rallenta il metabolismo cellulare.
Grazie a numerosi prodotti di ottima qualità e facili da utilizzare, struccarsi potrebbe non essere un processo così lungo. Se avete i minuti contati, sicuramente con i nostri consigli potrete organizzare una beauty routine rapida che, però, vi regalerà pelle di seta.

Burro struccante Di Blasi Cosmetics

burro
Burro struccante Di Blasi Cosmetics

Se avete la pelle secca e soprattutto se cercate un modo per idratare la cute in profondità, il burro struccante fa per voi. Si tratta di un prodotto all-in-one (a base di Burro di Karitè e di Mango) che dissolve tutte le tracce di impurità e il make up più ostinato di occhi, viso e labbra, così come anche la protezione solare.
Come si usa? Nel coperchio è presente una spatolina per dosare il prodotto, che va applicato in piccole quantità su fronte, guance e collo, mattina e sera. Massaggiare bene su tutto il viso. Rimuovere con latte detergente, o con un dischetto di cotone. La pulizia sarà completa e perfetta.

Biosource Balsamo in Olio

Biosource Balsamo in Olio
Biosource Balsamo in Olio

Questo balsamo a contatto con la pelle si trasforma in un olio setoso, diventando poi un latte confortevole. È un prodotto particolare perché sfrutta la formula di trasformazioni in 3 fasi con Life Plankton(TM) della Biotherm. Rimuove tutte le impurità, anche quelle lasciate dai cosmetici resistenti all’acqua.

Come si usa? Bisogna scaldare una piccola quanti di balsamo nelle mani e massaggiare il cosmetico sul viso asciutto. Emulsionare con acqua e poi sciacquare abbondantemente per avere una pelle detersa intensamente e immediatamente idratata. Non lascia residui di unto.

Strucco Latte Solido Detergente

strucco-2
Strucco Latte Solido Detergente

Strucco si utilizza come un sapone, ma al suo interno contiene un 30% di crema struccante e una miscela di oli dal potere idratante e nutriente, che permette di rimuovere il make up in profondità, sul viso e anche nella zona occhi.

Come si usa? È sufficiente passare Strucco sulle mani inumidite, proprio come un sapone e massaggiare poi, con movimenti circolari, le parti da struccare; grazie agli oli emollienti presenti (Babassu, Argan e Katitè), Strucco risulterà subito dolce al contatto con la pelle e producendo una leggera schiuma detergerà a fondo. Applicate poi una crema idratante.

Glov, il guanto struccante

glov
Il guanto struccante

Glov è un guanto innovativo realizzato con un tessuto speciale in microfibra la cui funzione è quella di rimuovere il make up, anche quello più intenso, in modo naturale utilizzando solo l’acqua. Il punto di forza è proprio l’assenza di sostanze chimiche. Glov utilizza le micro e le nano tecnologie: le sue fibre sono 100 volte più sottili di un capello umano.

Come si usa? Facilissimo. Lo indossate e sarà sufficiente bagnarlo con acqua e passarlo sul viso. Svolge un’azione delicata per preservare la barriera idrolipidica ed è quindi adatto a tutte le pelli, anche alle più sensibili.

Cotton Plus Solution 2 in 1 

Cotton Plus Solution 2 in 1
Cotton Plus Solution 2 in 1

Da sempre il cotone è considerato il prodotto struccante migliore. Cotton Plus contiene al suo interno un po’ di latte detergente. È 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool o parabeni. È ideale per tutti i tipi di pelle. Perfetto per rimuovere il make up o per correggere eventuali sbavature di trucco.

Come si usa? Va bagnato leggermente con un po’ d’acqua e poi passato nella zona desiderata. Non è umidificato e ciò vuol dire che una volta aperta la confezione non secca e non si altera. Davvero molto comodo, anche da infilare in valigia per le vacanze.

Clarisonic Mia

È una spazzola elettrica, molto piccola. È un sistema di pulizia sonica, che non solo pulisce la pelle in profondità, ma la prepara in modo che riesca ad assorbire meglio i principi attivi delle creme. Inoltre riduce la presenza di pori e l’aspetto di rughe e linee sottili.

Come si usa? Applicate sulla testina inumidita un po’ di detergente e in 60 secondi (la spazzolina ha il timer), pulirà il vostro viso. Il tempo è organizzato così: 10 secondi per ogni guancia, 20 secondi per la fronte, 20 secondi per naso e mento.

Foto Credits: HuffPost; Pagine Facebook

 

 

di Mariposa