6 make up perfetti per Natale

 

Visto che manca pochissimo al Natale, ecco alcuni suggerimenti per i vostri make up delle feste, con i giusti prodotti per realizzarli.
Cene, aperitivi, scambi di auguri e brindisi, è così che si dà inizio ai festeggiamenti natalizi e per quelle occasioni dobbiamo scegliere i look ideali, ma anche i giusti make up da sfoggiare.
Potete scegliere di indossare un make up diverso per ogni occasione: divertitevi a giocare con gli ombretti, osate con un eyeliner a coda e arricchite il vostro trucco con dei tocchi luminosi di polvere dorata su zigomi, arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio, oppure optate per un make up naturale, ma rendetelo sensuale con un bel rossetto rosso accesso.

Ecco alcune idee make up per essere sempre perfetta e partecipare con stile a ogni festa:

Make up nude

make up nudeCollage
Cipria illuminante: Dolce&Gabbana – Mascara: Marc Jacobs beauty – Gloss neutro: Make up For Ever

Un make up naturale e fresco, perfetto per una serata in casa, realizzato utilizzando pochi prodotti: un illuminante nell’angolo interno dell’occhio e zigomi, per le labbra optate per un gloss oppure un rossetto dai toni naturali e infine tanto ma tanto mascara.

Make up nude “strong”

nude strong Collage
Blush: Nars – Eyeliner: Clinique – Rossetto rosso: YSL

Per il pranzo di Natale, se siete a casa con i parenti, a casa di amici oppure al ristorante, avrete bisogno di un make up da giorno delicato, ma allo stesso tempo più “strong”. Sarà meglio optare per un trucco nude, come quello sopra, ma con labbra rosse!

Make up rosso e oro

make uprossoeoroCollage
Ombretto dorato: Urban Decay – Mascara: Collistar “shock” – Rossetto rosso: Nars

Un make up nei colori classici del Natale, realizzato applicando un ombretto dorato, meglio se glitterato, sulla palpebra mobile e una sottile linea di eye-liner nero, tanto mascara anche e infine una bella passata di rossetto rosso acceso sulle labbra. Il trucco ideale, per un cenone in famiglia.

Make up blu e argentato

blu silverCollage
Palette ombretti: Chanel – Eyaliner: Estée Lauder – Rossetto rosa: Chanel

Un make up che dona un effetto scintillante e luminoso, perfetto per un serata fuori. Stendete l’ombretto argentato sulla palpebra mobile, mentre quello blu scuro nella parte esterna, sfumandolo verso l’interno, infine applicate una linea di eyeliner nero. Per le labbra scegliete un colore naturale oppure un gloss trasparente per esaltare lo sguardo.

Make up smoky eyes multicolor

multicolorCollage
Ombretto compatto e ombretto liquido viola: Dior – Lucidalabbra rimpolpante: Sephora

Nelle serate di feste, lo smoky eyes resta una scelta vincente, sopratutto se rischiamo con toni accesi e luminosi multicolor (viola, arancio, verde, grigio ecc) sulla palpebra fissa. Un make up prezioso, ricco di luci sfavillanti, ma allo stesso tempo ancora più glamour.

Make up eyeliner a coda

eyeliner Collage
Fondotinta: Lancòm – Eyeliner: YSL – Balsamo labbra: Sephora

In stile Amy Winehouse, con la virgola decisa che alza l’occhio, questo è il make up ampiamente rivisitato per le feste natalizie. Stendente il fondotinta o se preferite una BB cream per un effetto molto più naturale, dopodiché passate agli occhi, stendete una riga di eyeliner, siete libere di scegliere se farla più o meno ampia come in foto e allungarla verso l’esterno, creando una virgola ben decisa. Non dimenticate di applicare un balsamo per le labbra!

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini