6 trucchi per non mangiare troppo ad un pranzo abbondante

 

Se siete state invitate ad un pranzo “importante”, in occasione di una cerimonia o un evento, potete riuscire a mangiare poco senza abbuffarvi invece che campare solo ad insalata e acqua nei giorni successivi. Come? Semplicemente seguendo questi trucchi.

1 Mangiate qualcosa prima

Basta una manciata di noci o dello yogurt; arrivare ad un pranzo affamate non va bene poichè controproducente. Digiunare rallenta infatti il metabolismo: qunado il corpo viene investito troppe calorie nel corso dal pasto abbondante, finisce con l’immagazzinarle come grasso

2 Bevete l’acqua

Se bevete un paio di bicchieri di acqua prima del pasto, vi permetterà di mangiare con gusto, ma riducendo l’apporto calorico.

3 Selezionate il cibo

Una strategia vincente può essere quella di concedersi durante il pranzo solo quei cibi che solitamente non si mangiano nel resto dell’anno.

Come non abbuffarsi
Come si riesce a non abbuffarsi

4 Mangiate una mela

Potete altrimenti mangiare una mela 15 minuti prima di un pasto abbondante può ridurre di circa il 15% il numero di calorie consumate

5 Fate sport

Anche l’esercizio fisico di un pasto riduce di un terzo l’apporto calorico, perché sopprime gli ormoni della fame.

6 Lavatevi i denti

Certi studi avrebbero dimostrato che il profumo della menta piperita agisce come un soppressore naturale dell’appetito e dunque può aiutare a tenere la fame sotto controllo.

 

di Marianna Feo