7 autoabbronzanti bio per un colorito da vacanza

 

Appena si avvicina l’estate, ognuna di noi desidera sfoggiare una splendida pelle dorata, ma non sempre abbiamo la possibilità di prendere la tintarella. Per un effetto “pelle baciata dal sole” anche in primavera, la soluzione migliore sono gli autoabbronzanti che, in pochi istanti, ci regalano un colorito da spiaggia.
Ciò che conta in questi casi è scegliere sempre prodotti naturali e con buon Inci.

Gli autoabbronzanti sono la soluzione ottimale per chi vuole abbronzarsi facilmente e in tutta sicurezza, senza gli effetti dannosi del photoaging solare.
Non tutti sanno però che, accanto alle tradizionali soluzioni a base di DHA o eritrulosio, i due zuccheri responsabili del processo che “scurisce” artificialmente lo strato superficiale della pelle, ci sono anche autoabbronzanti assolutamente naturali, bio, ovvero privi di sostanze che sono spesso all’origine di allergie ed effetti di sensibilizzazione epidermica.

Suntan lotion woman applying sunscreen solar cream
Autoabbronzanti per un colorito da vacanza

Gli abbronzanti bio

Se volete una pelle baciata dal sole senza rischiare di avere allergie, potete scegliere prodotti bio.

I cosmetici di cui vi parlo presentano delle formulazioni prive di formaldeide, siliconi, paraffina e altre sostanze che possono causare reazioni allergiche. Molte donne, infatti, accusano disturbi da sensibilizzazione epidermica utilizzando cosmetici tradizionali combinati con sostanze sintetiche come il ceteareth (un alcool grasso vegetale), che è alla base di questi problemi. L’utilizzo degli autoabbronzanti bio è uno dei metodi migliori per prepararsi al primo sole, sfoggiando una pelle già colorata la prima volta che andate in spiaggia!

7 prodotti naturali e con buon INCI

autoabbronzanti 1
Autoabbronzanti naturali

 

– Bio2You 

Questo autoabbronzante presenta una formulazione priva di sostanze chimiche e coloranti. Contiene oli ed estratti di origine naturale che promettono di regalare un colorito sano e omogeneo.

– Martina Gebhardt Rose Bronzing Fluid

Un fluido naturale e delicato perfetto per donare alla tua pelle una leggera abbronzatura al profumo seducente di rosa

– Lavera Sun Autoabbronzante Corpo

Questo autoabbronzante è perfetto per la pelle sensibile in quanto contiene ingredienti autoabbronzanti 100% vegetali su una base di zucchero. Contiene olio di macadamia biologico, olio di girasole biologico e vitamine C ed E.

Autoabbronzanti 2
Autoabbronzanti naturali

 

– Eco Cosmetics Eco Bronze Autoabbronzante

È un autoabbronzante al profumo del melograno e bacche di Goji che dona un colore omogeneo e naturale.

– Arga’ Gocce di Sole Autoabbronzante viso

In poco tempo regala alla pelle un bel colorito, luminoso e naturale, come dopo una giornata di sole. La sua innovativa formula contiene DHA di origine vegetale, Olio di Argan e Acido Ialuronico.

– Biosolis Autoabbronzante Naturale Spray

L’olio vegetale contenuto nella carota assicura l’effetto naturale dell’abbronzatura, mentre l’ingrediente base è l’Aloe Vera (al posto dell’acqua) che viene miscelata con un mix di oli vegetali ed estratti di piante.

– UV Bio Self Tanning Spray

Questo spray autoabbronzante combina DHA naturale ed eritrulosio e può essere utilizzato su viso e corpo. Il suo profumo di limone poi aggiunge un tocco di freschezza in più!

di Eliana Avolio