7 buoni motivi per bere acqua calda al mattino a digiuno

C’è una cosa che tutte noi dovremmo fare al mattino appena alzate, prima ancora di fare colazione o di pensare a qualunque altra cosa: dovremmo bere ogni mattina un bel bicchiere di acqua calda, a digiuno, ogni giorno. Perché dovremmo farlo? Perché fa bene alla salute, non ha effetti collaterali e ci permette di iniziare meglio ogni nostra giornata. Ecco 7 motivi per bere un bicchiere di acqua calda ogni mattina a digiuno!

1. Bere acqua calda al mattino a stomaco vuoto aiuta a dimagrire, depurando l’organismo, accelerando il metabolismo, migliorando la digestione e aiutando anche in caso di stitichezza.
2. Bere acqua calda al mattino riduce i dolori mestruali: è un rimedio naturale che non ha controindicazioni e che dà subito sollievo.

3. Bere acqua calda al mattino aiuta a migliorare la salute del cervello, che a inizio giornata è più ricettivo: dopo 20 minuti, fate la vostra colazione.
4. Bere acqua calda al mattino aiuta a migliorare la digestione. Provate a berne un bicchiere prima di ogni pasto, così da aiutare l’organismo ad assorbire gli alimenti.

5. Bere acqua calda al mattino aiuta contro le infezioni e le infiammazioni, causate da virus, batteri. E’ anche in grado di ridurre il dolore.
6. Bere acqua calda al mattino aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro, eliminando le tossine dall’organismo e mantenendo una corretta idratazione.

7. Bere acqua calda al mattino aiuta a prendersi cura della salute dei reni e per chi soffre di infezioni al tratto urinario è davvero un vero e proprio toccasana.

di Redazione