7 cose che ci fanno sembrare più vecchie

Nessuno può fermare l’invecchiamento, ma ci sono dei trucchi che possiamo usare per poter rimanere in buona salute e rallentare i segni del tempo: se vi prendete cura di voi, non solo potrete sperare di prevenire alcune malattie, ma potrete anche vivere meglio e magari sembrare più giovani.

I sintomi dell’invecchiamento sono:

Cambiamenti del tono della pelle

Aumento della caduta dei capelli

Stanchezza

Capelli grigi

Menopausa

Se notate uno o più di questi sintomi, allora ecco come fare per sembrare più giovani:

1 Idratazione

Bere acqua fa bene alla nostra pelle e poi rimuove le tossine dal sangue e dal corpo. E’ utile per mantenere la pelle in ottima salute. Bevete acqua e non altre bevande.

2 Protezione solare

Una buona crema solare fa bene alla pelle, perché i raggi del sole fanno male alla salute della nostra pelle e provocano rughe, rilassamento cutaneo e altri disturbi.

3 State in forma

La salute passa anche dalla giusta alimentazione che ci permette di mantenere costante il peso. Mangiate bene, fate un po’ di attività fisica e bevete acqua.

4 Evitate lo stress

Lo stress aumenta notevolmente l’invecchiamento della pelle: cercate dei metodi per tenere a bada ansia e stress.

5 Dormire bene

Se avete tra i 20 e i 30 anni dovreste dormire tra le 7 e le 9 ore di notte. Se dormite bene, la vostra pelle vi ringrazierà.

6 Smettere di fumare

Il fumo fa male alla salute e fa male anche alla pelle, aumenta lo sviluppo di rughe e il rischio di avere palpebre gonfie.

7 Prendersi cura della pelle

Lavarsi sempre bene la faccia e non uscire al sole senza protezione sono le parole d’ordine. E struccatevi sempre prima di andare a dormire.

di Pamela