7 intrusi che non dovrebbero stare con noi nel letto

 

Quando andate a dormire, siete solo voi e non siete disturbate da niente e nessuno? O nel letto fin dalla sera o nel pieno della notte cominciano ad arrivare persone, animali e persino oggetti che possono rendere il vostro riposo notturno meno piacevole? C’è chi crede che il letto sia un santuario, dove solo il legittimo proprietario dovrebbe dormire. Ecco chi o cosa non dovrebbero mai entrarci dentro…

letto (2)
Come rendere perfetto il sonno notturno

1. Telefonino

Dovrebbe essere spento molto prima di andare a dormire e sicuramente non dovrebbe venire a letto con noi: rischia di compromettere il nostro riposo notturno.

2. Animali domestici

Alcuni sondaggi hanno svelato che il sonno spesso viene rovinato da cani e gatti che si mettono a dormire con noi. Alcune ricerche svelano che non è proprio il massimo dell’igiene. Ma chi ha un animale domestico sa quanta dolcezza si nasconde dietro questa piccola abitudine, vero?

3. Partner che russa

E magari dà pure calci e pugni mentre dorme. Un compagno insopportabile, che potrebbe mettere a dura prova il riposo di chiunque: mai pensato a letti o camere separati?

4. Bambini

Ecco un tasto delicato: dormire o no con i bambini nel letto? C’è chi non ne può fare a meno e chi assolutamente non lo permette mai. Magari la risposta è in una via di mezzo, anche se ci sono esperti che sottolineano che il co sleeping può essere pericoloso per i bambini, oltre che rendere le nottate un incubo.

5. Cibo

Può essere bello mangiare a letto, ma potrebbe portare sporcizia e magari anche insetti se poi non togliamo ogni singola briciola…

6. La borsa

Mai mettere la borsa sul letto, perché secondo un recente studio è una delle cose più sporche che abbiamo.

7. Un libro

Leggere a letto è bellissimo, ma prima di andare a dormire non dovremmo fare attività che impegnino troppo il nostro cervello. Magari una lettura leggera può essere un buon compromesso?

di Redazione