7 segreti di bellezza anti-age delle vip

 

Per essere belle bisogna soffrire. Un vecchio detto recita così e forse non è totalmente vero, almeno secondo le donne più fascinose del cinema e della musica contemporanea. Ecco quindi 7 signore, ormai più vicine ai 50 che ai 40, ancora incredibilmente magnifiche. Ma come fanno? Non vogliamo essere maligne, ma dobbiamo difenderci dalla loro disarmante finta ingenuità. Passano le giornate a coccolarsi per essere belle (è un lavoro h24). Sicuramente non corrono tra l’ufficio e la scuola dei bambini, non hanno l’ansia di pagare le bollette o di riempire il frigorifero, dopo una settimana di carestia. Inoltre, dispongono di un portafoglio abbastanza grande (letteralmente a fisarmonica) per permettersi i migliori cosmetici e personal trainer al mondo.

Precisato questo punto (soprattutto perché ricordarci che il nostro essere di una bellezza normale non è per nulla una cosa da poco, ma anzi), queste donne meravigliose ci regalano dei consigli antiage importanti, assolutamente applicabili nella nostra quotidianità e decisamente low cost. Ecco quindi una lezione da non perderci e da tenere ben a mente prima che la rughettina sulla fronte o vicina agli occhi si faccia più evidente.

Halle Berry

Halle Berry
Halle Berry

Halle Berry ha appena compiuto 50 anni ed è una bellezza tale da togliere il fiato. Credo che nessuno possa mettere in discussione il suo fascino. I suoi segreti di bellezza: si prende cura quotidianamente della sua pelle. Punta a un’idratazione profonda e fa periodici trattamenti di pulizia e rimozione delle cellule morte per garantirsi un colorito uniforme. Inoltre, indossa la protezione solare tutto l’anno, per evitare che il sole invecchi prematuramente il suo viso.

Winona Ryder

winona-ryder
Winona Ryder

Da quando negli anni Novanta è diventata una star del cinema, per Winona Ryder il tempo sembra essersi fermato. Per lei gli anni non passano, ma come fa? Il suo segreto (oltre a un’incredibile fortuna) è la dieta: mangia moltissima verdura, evita i grassi saturi e beve molta acqua (ha completamente eliminato dal suo frigo bibite gassate e soda).

Charlize Theron

charlize-theron
Charlize Theron

Anche la bella Charlize Theron non abbandona mai la crema solare, pure nelle giornate uggiose. Durante la stagione calda usa la Spf 50 per essere sicura che i raggi Uva e Uvb non danneggino il suo meraviglioso viso, mentre in autunno-inverno preferisce la Spf 15.

Demi Moore

Demi Moore
Demi Moore

Demi Moore giura di non essere mai andata a letto senza rimuovere il make up. È questo il suo segreto di bellezza. Sostiene di avere una pelle molto sensibile e di notte applica prodotti molto idratanti, in purezza. Lo ha imparato da sua madre e a sua volta ha passato questo consiglio antiage alle sue figlie. E non importa quanto sia tardi la notte, quando rientra da una serata, si ritaglia sempre il tempo per pulire il viso e mettersi una buona crema, possibilmente con una base naturale.

Heidi Klum

Heidi-Klum
Heidi Klum

Heidi Klum è convinta che per invecchiare bene non si debba essere troppo magri e troppo muscolosi. Ok, quindi alla ginnastica e al movimento per tenersi in forma, ma non bisogna mai esagerare con la dieta. I primi punti in cui si tende a dimagrire sono il seno e il viso e una donna con la faccia scarna dimostra 5/10 anni in più. Parola di Heidi.

Jennifer Aniston

jennifer-aniston
Jennifer aniston

Jennifer Aniston è soprattutto molto fortunata, perché gli anni passano ma la sua cute non tende a cedere di neanche un millimetro. Per mantenersi bella idratata dentro e fuori usa ottimi prodotti (alias spende molto in cosmetica e non se ne vergogna) e beve moltissima acqua. Inoltre, si prende cura di sé concedendosi dei sonni ristoratori da Mille e una notte…

Jennifer Lopez

jennifer-lopez
Jennifer Lopez

Jenny from the Block è un’altra fan del sonno. Dormire bene non è un semplice piacere, ma un dovere per la mantenersi belle. A questo aggiunge una dieta ricca di frutta e verdura fresca, tanta acqua, molto esercizio fisico e creme solari 12 mesi l’anno. Insomma, tutte cose che potremmo fare anche noi, partendo dal presupposto che poi Madre Natura deve collaborare.

 

Foto Crediti: cinefilos.it; www.gamespot.com; fullhdpictures.com; fullhdpictures.com; www.filmforlife.org; deadline.com

 

di Mariposa