8 modi per usare il limone per la cura del corpo

 

Un limone è sempre presente nelle nostre case: è utile, infatti, in cucina, per preparare e insaporire mille piatti diversi, dagli antipasti ai contorni, senza dimenticare che è anche la base di numerosi dolci che ci fanno letteralmente leccare i baffi. Non dimentichiamo, poi, che per le amanti del tè il limone è assolutamente indispensabile per poter insaporire la propria bevanda calda, che saprà farci compagnia nelle giornate più fredde. Ma lo sapete che il limone può essere un alleato di bellezza? Ecco alcuni modi per prenderci cura del nostro corpo con questo agrume.

limone2
Tanti usi del limone per la cura del corpo

1. Limone per le labbra

Prima di andare a letto, applicate sulle labbra un po’ di gocce di limone: la mattina sciacquatele e avrete labbra morbidissime!

2. Limone contro le impurità della pelle

L’agrume è un potente alleato contro punti neri e acne, purificando i pori in profondità: basterà applicare una maschera formata da un cucchiaino di mile e il succo di mezzo limone, lasciando in posa per 15 minuti.

3. Limone per un viso luminoso

Create una maschera composta dal succo di un limone, un olio essenziale a vostra scelta e un vasetto di yogurt bianco: dopo 10 minuti risciacquate!

4. Limone contro le macchie cutanee

Avete delle macchie sulla pelle? Provate a schiarirle con 2 cucchiai di succo di limone mescolati in un po’ di zucchero: applicate ogni giorno sul viso e in poche settimane vedrete i risultati!

5. Limone contro le occhiaie

limone-occhiaie
E’ un toccasana contro le occhiaie!

Applicate due fette di limone e lasciatele in posa per 15 minuti. Poi sciacquate: addio occhiaie!

6. Limone per unghie più forti

Create una soluzione con olio di oliva e succo di limone, applicate sulle unghie per 10 minuti e sciacquate: le unghie saranno più forti e sane e potrete togliere i residui di smalto.

7. Limone per denti più bianchi

Il limone, insieme al bicarbonato, è un potente sbiancante: lasciate agire per un minuto.

8. Limone per i capelli

Create una maschera con il succo del limone, l’olio di oliva, l’olio di cocco e il miele: applicate per 10 minuti sui capelli asciutti e poi lavate. Li avrete più morbidi e lucenti.

di Redazione