8 soluzioni geniali ai più comuni problemi di make up

 

Non sempre essere bellissime è facile. Alcune ragazze hanno bisogno di un aiuto e non perché Madre Natura non sia stata già generosa, ma perché fanno fatica a truccarsi correttamente o a guardarsi allo specchio senza vedere sempre e solo i difetti. No, non dovete rompere lo specchio di casa e non solo perché si dice che porti gramo, ma perché ci serve. Ecco quindi qualche trucchetto beauty per trovare il proprio stile sfruttando il make up.

 Il fondotinta è troppo scuro? Si corregge così

foundation cream
Per schiarire il fondotinta usate la crema idratante

Sbagliare colore è facile soprattutto a causa delle tremende luci che ci sono nelle profumerie e delle commesse insistenti. Se vi siete accorte di avere acquistato un tono troppo scuro rispetto alla vostra cute, non dovete far altro che diluirlo con un po’ di crema idratante. La pelle ringrazierà 2 volte.

Il 3 è il numero perfetto

Per stendere un po’ di phard o per realizzare un countering perfetto, non dovete far altro che disegnare un 3 si parte sulla fronte (esterno sinistro), si tira una riga fino a metà, proprio sopra al naso, si scende in obliquo fino allo zigomo e si realizza un semi cerchio sfiorando la bocca. Questi gesti dovrebbero raffigurare un 3, va rifatto in modo speculare sull’altro lato del viso.

Più volume alle labbra con la menta piperita

Per dare un effetto sensuale e voluminoso alle labbra, non dovete far altro che aggiungere un po’ di menta al vostro lipgloss.

Riscaldare la matita occhi

matita occhi
Riscaldare la matita occhi

Passate la punta della matita sul fuoco (un accendino è sufficiente), renderà la punta più morbida, trasformando lo strumento in Kajal per trucchi più intensi e sfumati.

Amido di mais per lo smalto

Se lo smalto che hai in casa non è abbastanza lucido, ma non volete spendere soldi, non dovete far altro che aggiungere una punta di amido di mais.

Mollette e lacca per la piega

Passate la lacca sulle vostre mollette e applicate così sui capelli. Sono ideali per mantenere la piega, soprattutto nei raccolti. Potreste realizzare degli chignon a lunga durata davvero meravigliosi.

La carta di credito per stendere l’eyeliner

Quante volte siete uscite dal bagno più simili a un panda che a una femme fatale? Tutta colpa dell’eyeliner: la linea è sempre storta e tremula. Usate la carta di credito o qualsiasi carta fedeltà abbiate nel portafoglio. Appoggiatela sull’angolo esterno dell’occhio e usatela come righello.

Nastro adesivo per applicare bene l’eyeliner

scotch-occhi
Un pezzetto di nastro adesivo per stendere l’eyeliner

Oltre alle carte di credito, un altro alleato di bellezza è lo scotch, meglio ancora il nastro adesivo in carta usato dagli imbianchini, perché è meno colloso. Dovete applicarne un pezzetto sull’angolo esterno dell’occhio e utilizzarlo come guida per la riga.

 

Credits : Pinterest

di Mariposa