8 trucchi per riuscire a svegliarsi

Lo sappiamo, la mattina è dura per molte di noi!

Lo sappiamo, svegliarsi al mattino non è facile. Ci sono persone fortunate che, non appena suona la sveglia, balzano in piedi fuori dal letto e sono pronte ed energiche per cominciare la giornata. E poi ci siamo noi, che rimandiamo la sveglia almeno una ventina di volte, che ci trasciniamo fuori dal letto con la stessa voglia che ha un bambino di andare a scuola e poi, quando ci accorgiamo che è tardi, facciamo le corse uscendo di casa in modo improponibile e senza aver fatto colazione. E’ ora di dire basta: ecco come svegliarsi bene, velocemente e in maniera indolore!

Che bello sarebbe svegliarsi felici!

Che bello sarebbe svegliarsi felici!

1. La salute, tutto bene?

Un check up per capire se è tutto ok è il caso di farlo se ogni mattina vi svegliate stanche e ancora bisognose di dormire. Forse non mangiate bene, non fate abbastanza attività fisica, soffrite di apnee del sonno. Fate un salto dal dottore.

2. Acqua, bevete acqua

Deve essere il nostro primo pensiero appena alzate: bevete un bicchiere di acqua che potete lasciare sul comodino… Anche un po’ di caffè portato a letto funziona!

3. Non mettete la sveglia vicina al letto

Troppo facile rimandarla… Posizionatela in mezzo al corridoio, fuori dalla porta, così sarete costrette ad alzarvi dal letto.

4. La sveglia che si illumina

E’ un ottimo risveglio che imita il sorgere del sole: dal buio, pian piano emerge una luce che si fa sempre più brillante. Il nostro organismo reagisce meglio al risveglio.

5. La tecnologia aiuta

Ci sono delle app che sono in grado di dare la sveglia e di costringerci ad alzarci finché non abbiamo compiuto una serie di azioni. Subdole…

[inline-related id=”535178″]

6. A letto senza bere alcolici!

La sera, prima di andare a dormire, no ad alcolici e caffè, così dormirete meglio la notte e la mattina sarete riposatissime.

7. Oli essenziali

Vi ricordate i film con le dame dell’Ottocento che, quando svenivano, si riprendevano con l’uso di sali passati sotto il naso? Possiamo fare lo stesso con gli oli essenziali. Sarà un risveglio dolcissimo!

8. Duro allenamento

Eh sì, per potersi svegliare bene la mattina dobbiamo allenarci a farlo, anche durante il giorno. Provate le tecniche di risveglio migliori e allenatevi ogni giorno per 10 minuti, per due volte al giorno.

Fonte: popsugar