A chi stanno bene i capelli grigio o silver?

Una delle tendenze per i capelli in questo autunno/inverno è quella dei capelli grigi/silver. Le chiome argentee sono molto apprezzate, soprattutto con la nuance silver che gioca creando riflessi da metà delle lunghezze in poi. Però se volete realizzare una chioma grigia, dovete prestare attenzione a qualche dettaglio. Infatti essendo una tinta molto particolare, non è per forza detto che stiano bene a tutte. I capelli grigi/silver vanno bene con gli estremi: stanno bene a chi ha la carnagione molto fredda o molto calda.

Taglio lungo e corto con i capelli grigi/silver
Taglio lungo e corto con i capelli grigi/silver

Di sicuro in questo caso è vietato il fai da te a casa: la decolorazione in questo caso è molto intensa, quindi rischiate di rovinare le lunghezze. Se andate dal parrucchiere, cercate di avere le idee chiare in partenza: volete un look all silver o volete fare solo alcune ciocche?

Se scegliete il look all silver, dovrete anche tagliare i capelli in modo da mettere in evidenza il colore. Un altro dettaglio a cui fare molta attenzione è il colore delle maglie. Se avete i capelli silver, evitate di mettere maglie grigie: mettereste un po’ di tristezza e vi si confonderebbe in una nube di grigiore.

Meglio usare colori intensi e accesi, rosso e blu vanno benissimo. Stesso discorso per il viso: potete osare tocchi di luce con un trucco intenso, soprattutto col rossetto, per sottolineare il contrasto con il colore dei capelli. No a colori pastello e tinte chiare, sembrereste slavate.

Dovete poi anche pensare a come mantenere la tinta. Il rischio, infatti, è che se non usate prodotti appositi la tinta tendi ad ingiallire. Inoltre ricordatevi di idratare bene i capelli con il balsamo, come tutte le tinte tende a seccarli parecchio.

Foto: InstagramInstagramInstagramInstagramInstagram

di Laura Seri