A chi stanno bene i capelli neri?

 

I capelli neri stanno bene proprio a tutti i visi? Non proprio. I capelli neri sono molto sensuali, incorniciano il viso e fanno spiccare lineamenti e occhi. Quindi vanno molto bene se avete una carnagione dalle tonalità ambra o olivastre. Chi ha la pelle molto chiara, invece, deve usare un make-up con delle tonalità brillanti e luminose se vuole optare per dei capelli neri corvini: il rischio, altrimenti, è di ottenere un look dark, accentuando il pallore del viso (che personalmente mi piace, in stile vampiro, ma magari non era quello l’effetto che volevate ottenere tingendovi i capelli di nero).

Pelli pallide e capelli neri: rischiate un look dark
Pelli pallide e capelli neri: rischiate un look dark

Purtroppo i capelli neri hanno bisogno di una gestione costante: se avete dei capelli di partenza molto chiari, ricordatevi di ripassare periodicamente le radici per evitare che si veda la ricrescita (e con i capelli neri farebbe molto contrasto).

Se invece partite da un capello biondo, non fatevi subito una tinta fai da te nera: meglio andare dal parrucchiere in quanto il cambio di tonalità dovrà essere graduale per ottenere un bell’effetto.

I capelli neri stanno bene sia con acconciature lunghe, magari con capelli mossi che con tagli più corti, anche un bel caschetto: qui entra in gioco, però, anche la forma del viso. Attenzione poi che cambiare colore dopo un nero corvino non sarà facile: bisognerà decolorare i capelli.

di Laura Seri