A gennaio mi iscrivo in palestra: 10 consigli per farlo davvero

Gennaio, mese di buoni propositi… La maggior parte dei quali non sopravvive al primo mese dell’anno, come ad esempio la decisione di iscriversi in palestra, anche e soprattutto per mandare via i chili di troppo presi durante i bagordi di fine anno e prepararsi alla tanto temuta prova costume. Quante volte ci siamo iscritte e abbiamo speso inutilmente i nostri soldi mettendo piede in palestra solo al momento dell’iscrizione? Bando alla pigrizia: gli esperti dell’Associazione Fitness Industry ci danno i loro consigli per mantenere finalmente il nostro proposito. In palestra ci iscriviamo e ci andiamo pure, stupiti, eh?

Tutti in palestra!
Tutti in palestra!

1- Stabilisci obiettivi raggiungibili, non puntate troppo in alto, ma siate concreti e realisti. Condividete con amici e parenti i vostri obiettivi.

2- Allenatevi con qualche amico, così sarà più divertente e stimolante.

3- Indossate scarpe adatte a prevenire i traumi.

4- Bevete molta acqua.

5- Divertitevi, scegliete discipline che vi permettano di tenervi in forma e divertirvi allo stesso tempo.

6- Tenete un diario degli allenamenti, per avere sempre tutto a portata di sguardo.

7- Siate realisti e non fate troppo, seguite il vostro corpo e allenatevi con gradualità.

8- Contattate un istruttore, un insegnante o un personal trainer, non improvvisate. Serve anche a verificare progressi e cambiare rotta in caso di errori.

9- Premiatevi e incoraggiatevi quando i risultati arrivano.

10- Non mollate, ricordatevi quali sono gli obiettivi e ricordatevi che lo fate per la vostra salute.

Fonte: Ansa

di Redazione