Arriva il sensore che ci dice se abbiamo la giusta postura

Avere la giusta postura in ogni momento della giornata e in tutto quello che facciamo è molto importante. Non è solo una questione di estetica, ne va anche della nostra salute e della salute di collo e schiena. Spesso ci troviamo a fare cose in posizioni che non vanno assolutamente bene e il risultato sono i valori dolori che sentiamo in ogni parte del corpo. Come fare per capire se abbiamo assunto la giusta postura? Arriva la tecnologia in nostro soccorso.

Poze controlla la nostra postura

Su Indiegogo, piattaforma di crowfunding, è stato lanciato Poze, è un sensore che si indossa, molto piccolo e che non dà assolutamente fastidio. Il sensore controlla l’angolo di posizione della schiena: se si modifica di 15 gradi o più, Poze emana dopo un minuto un ronzio, che ci ricorda che dobbiamo raddrizzare la colonna vertebrale.

Il dispositivo è discreto, si fissa sotto la clavicola con nastro adesivo ipoallergenico o con un gancio si attacca alla camicia. Quando è collegato, si schiaccia un pulsante per accenderlo.

Poze è discreto!

Indossandolo un po’ alla volta, per più ore al giorno, possiamo non solo correggere la postura quando incliniamo male la schiena, ma possiamo anche imparare qual è la postura corretta.

Se lo ordinate, dovrebbe arrivarvi entro dicembre!

di Redazione