Avon Running, la corsa delle donne contro il tumore al seno

Torna l’Avon Running, la corsa dedica alle donne giunta alla 20esima edizione, che quest’anno si terrà a Milano il 14 e il 15 ottobre 2017: un weekend all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà. Tre le corse, una di 5 chilometri e una di 10 chilometri, non competitive, e una di 10 chilometri, competitiva. Un appuntamento molto importante per promuovere la passione per la corsa, ma anche per raccogliere fondi da destinare a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno.

Durante questi #20annibellissimi, sono stati raccolti più di 7,5 milioni di euro da devolvere alla ricerca contro il tumore al seno. L’edizione 2017 è stata organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team e vuole sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.

E dopo la corsa, tutti a festeggiare all’interno del Villaggio Avon Running di Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre, per parlare di benessere, divertimento, sport e solidarietà. Quest’anno le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli uomini che vogliono dare un aiuto concreto alle donne in questa importante battaglia.

Tutti i partecipanti saranno vestiti Diadora, partner tecnico dell’Avon Running, senza dimenticare che il progetto sarà sostenuto anche da RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, da HoMedics, principale player mondiale nella realizzazione di prodotti a livello domestico in grado di semplificare il mantenimento della salute e del benessere, e da FlixBus, innovativo operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone con la rete di autobus intercity più estesa d’Europa.

Le iscrizioni sono già aperte: è possibile iscriversi on line sul sito, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al
Villaggio Avon Running. Ci vediamo a Milano per correre insieme e fare qualcosa di concreto nella lotta contro il tumore al seno?

Non dimentichiamo poi che quest’anno chiunque potrà donare direttamente online: tutti insieme possiamo fare grandi cose per sconfiggere il tumore al seno!

di Redazione