Beauty: 4 marchi che da sconosciuti sono divenuti must

 

Nel mondo del make up ogni anno le novità sono davvero tantissime, ma spesso si tende a valorizzare di più quelle di brand affermati già da tempo, dimenticando che esiste tutto un mondo di marchi “indie” minori i cui prodotti sono davvero interessanti e che, in poco tempo, riescono a diventare dei veri must, soprattutto grazie all’aiuto degli investimenti che le aziende scelgono di fare in pubblicità e collaborazioni con beauty blogger e vlogger.
E’ normale restare fedeli a prodotti che usiamo da anni e con cui ci troviamo bene perché perfetti per la nostra pelle, per il nostro sottotono e che riteniamo ideali per noi, ma perché non sperimentare e scoprire questo nuovo range di tesori? Chissà, magari potremmo decidere di sostituire proprio uno di quegli elementi che riteniamo tanto fondamentali per il nostro trucco con uno nuovo! Questi quattro marchi hanno in comune l’essere nati davvero poco tempo fa e non aver avuto una grande diffusione fin da subito, ma in pochissimo tempo si sono trasformati in dei must per tutte le appassionate e le amanti del make up.

BUTTER LONDON

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Un dettaglio dello smalto glitterato Butter London

Marchio fondato nel 2005 dalla Britannica Sasha Muir, questi smalti sono diventati ormai famosissimi anche in Italia, sebbene (purtroppo) ci siano ancora delle difficoltà nel reperirli sugli scaffali delle profumerie. E’ uno dei brand con un range di colorazioni e formule più ampi e completi e, last but not least, i loro prodotti sono privi di tossine e non aggressivi per le unghie.
Da provare i chunky glitter.

CLARISONIC

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Il Kit per la detersione Clarisonic

Ne abbiamo sentito parlare tantissimo nel mondo del beauty e c’è in tantissimi tutorial delle make up guru su YouTube: il Clarisonic è uno strumento elettronico per detergere la pelle del viso e che ha reso la pulizia facciale facile da fare a casa. Il brand è nato ben 10 anni fa e oggi è nel bagno di tantissime donne. Il range di spazzole disponibili si è ampliato, includendo setole per diversi tipi di pelle o per altre parti del corpo (ad esempio per i piedi).
E’ acquistabile da Sephora.

HOURGLASS

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La Ambient Lighting Palette in una delle sue varianti

Potremmo definire questo brand un “braccio” di Urban Decay, visto che è stato fondato dalla ex del marchio Carisa Janes nel 2004. Ciò che lo caratterizza è una particolare attenzione per le formulazioni dei prodotti. Da provare sicuramente la Ambient Lighting palette che punta a illuminare la pelle.
Acquistabile da Sephora.

LIVING PROOF

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Una delle pubblicità Living Proof con Jennifer Aniston

Se c’è una celebrità che di capelli ne capisce e sfoggia la sua chioma fiera da anni, è sicuramente Jennifer Aniston. Insomma, alzi la mano chi non ha mai sospirato per l’invidia guardando una puntata di Friends! Sembra allora una conseguenza diretta l’essere entrata nel mondo dei prodotti di bellezza… per capelli. La Aniston ha infatti investito (e fatto da testimonial) per questo brand, i cui sieri sono diventati famosi per i loro effetti benefici sui capelli.

Su quale di questi prodotti non vedete l’ora di mettere le mani?
Oppure fanno già parte della vostra make up bag?

di Melania Rusciano