Beauty routine viso e corpo: le novità dell’inverno 2015/2016

 

Ogni giorno una donna su un miliardo si alza dal letto e, dopo una ricca e nutriente colazione servita ovviamente dal maggiordomo, si chiude in bagno e trascorre circa mezz’ora in una vasca piena di schiuma per poi passare all’applicazione di creme e prodotti di ogni genere, passando per manicure e pedicure, acconciatura ai capelli, trattamenti per il viso, un make up curato, una spruzzata di profumo e finalmente dopo circa 2 ore è pronta per indossare il suo tacco 12 e partire alla conquista del mondo.
Diverso invece il destino di noi donne normali che al mattino, dopo aver preparato di corsa la colazione e averla consumata allegramente in piedi per mancanza di tempo, ci fiondiamo in bagno e guardandoci allo specchio vediamo uno spaventapasseri, ma non facciamo in tempo a prender paura che l’orologio ci ricorda che abbiamo al massimo 20 minuti per doccia, capelli, make up e outfit.

Insomma, avere un look impeccabile quotidianamente sembra essere quasi impossibile e invece con una routine semplice, ma costante, possiamo preparare la nostra pelle all’inverno quando freddo, pioggia e vento la mettono davvero a dura prova.
Il segreto è una detersione specifica per la nostra pelle da ripetere mattina e sera, una crema o un olio per il corpo, una cremina per i piedi da spalmare prima di andare a dormire e una crema mani da tenere in borsa e applicare più volte al giorno insieme al balsamo labbra, poi manicure e pedicure il venerdì pomeriggio a ridosso del weekend e scrub e maschere una volta a settimana.
Una volta programmata la nostra beauty routine, possiamo passare alla scelta dei prodotti da acquistare e allora vediamo insieme le novità viso e corpo più entusiasmanti per l’inverno 2015-2016.

Detersione

pupa-milano-beauty-routine-1000-2
Prodotti per la detersione

La detersione è il momento più importante della beauty routine perché la pelle pulita è subito più liscia e più luminosa, pronta per ricevere ulteriori coccole.
Per l’inverno 2015 Pupa lancia Beauty Routine, una linea per la detersione viso studiata per differenti esigenze e tipi di pelle, composta da latte detergente, tonico, struccante occhi e struccante bifasico per il make up waterproof, tutti senza parabeni, alcool e ipoallergenici.

Prezzo 11,90 a prodotto.

Creme viso

PicMonkey Collage
Creme viso

Le creme viso per l’inverno devono essere idratanti, nutrienti e super profumate.
Collistar ci sorprende con la Crema di Sorbetto Idratante con estratto di fragola dalla texture lieve e fondente che a contatto con la pelle rilascia i suoi preziosi principi attivi.
Prezzo circa 15 euro.

Eisenberg propone Hydra Lifting, un trattamento eccezionale a effetto idratante immediato e a lunga durata, concepita per le pelli assetate che amano le consistenze leggere e a rapido assorbimento.
Prezzo 142 euro.

Creme corpo

PicMonkey Collage
Creme corpo

Per il corpo, L’Erbolario lancia sul mercato una vera e propria chicca per la nostra pelle, l’Olio vellutante per il corpo con estratto di foglie di lime e armonie di legni, da massaggiare sulla pelle prima della doccia per proteggere l’epidermide o dopo per idratarla a fondo.
Prezzo circa 15 euro.

The Body Shop, invece, con la Crema Corpo Japanese Camellia pensa a una crema per il corpo ispirata ai rituali di bellezza giapponesi dove le donne da secoli usano l’olio di camelia per idratare e ammorbidire la pelle con dolcezza.
Prezzo 26 euro.

Creme mani

PicMonkey Collage
Creme mani

Per le mani ci occorre una crema pratica da portare in giro, a rapido assorbimento e dall’efficacia istantanea.

Roger&Gallet per il prossimo inverno ha lanciato Fleur de Figuier, il balsamo mani e unghie a base di burro di karitè, aloe vera, glicerina vegetale e oli di semi di albicocca garantendo una texture naturale e non appiccicosa perfetta per contrastare gli effetti del freddo e del vento.
Prezzo circa 5 euro.

Byredo lancia un’intera linea di creme mani, ognuna legata a uno dei suoi famosi profumi, per tutte quelle donne che vogliono le mani idratate e profumate, ma odiano avere diverse fragranze sul corpo; ecco da oggi potete abbinare la vostra crema mani al vostro profumo preferito e son certa che in una giornata aumenteranno notevolmente le volte in cui ci si spalmerà la crema.
Prezzo 25 euro.

Non trascuriamo i piedini

PicMonkey Collage
Cura dei piedi

Per finire un prodottino per la cura dei piedi che personalmente mi fionderò a comprare nei prossimi giorni è Pumice Power di Lush.
E’ un prodotto Lush per cui incuriosisce a priori per il nome, per la forma e per il profumo che già dalla foto emana, ma volete mettere una pietra pomice fatta a sapone che sotto la doccia ti permette semplicemente lavando i piedi di eliminare ogni traccia di pelle ruvida?
Insomma, avere i piedi perfetti non è mai stato così semplice!
Prezzo 5,50 euro.

di Francesca Esposito