Beauty trend: unghie ovali con tonalità pastello

Su Pinterest non si parla d’altro: se la nostra manicure vuole brillare in questa estate, allora non dobbiamo perderci questo ennesimo trend, che tutto sommato non è male, perché è semplice da riprodurre ed è perfetto per illuminare l’abbronzatura, senza dimenticare che possiamo contare su tantissimi colori, scegliendo anche i nostri preferiti. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente delle unghie a forma di mandorla dipinte con uno smalto color pastello: il trend può anche essere applicato su unghie corte o squadrate, ma meglio se sono allungate!

I migliori brand ci hanno proposto tantissimi smalti color pastello: colori tenui e delicati che si abbinano facilmente ai nostri outfit da giorno e anche a quelli da sera. Non dovremo far altro che scegliere il colore preferito o creare un arcobaleno di colori, ma perché non optare per il nude, super versatile e abbinabile?

Prima di tutto dovremo curare la manicure delle nostre unghie: se non amiamo tenerle lunghe o non possiamo per questioni di lavoro, non dovremo far altro che portarle corte, ma ben curate, mi raccomando, ne va della riuscita della manicure. Tagliatele bene, cercate di dare una forma arrotondata, togliete cuticole e pellicine.

A questo punto possiamo procedere con lo smalto, applicando uno strato e lasciando la manicure così, semplice ed efficace. Ma possiamo anche creare un arcobaleno su ogni unghia oppure optare per colori diverse per le dita della mano, ma anche realizzare decorazioni come fiori o impreziosire le unghie con cristalli.

Sbizzarritevi con i colori che più amate e vedrete che gran risultato che riuscirete a ottenere sulle vostre unghie!

Ovviamente, più sarete abbronzate, più il colore dello smalto sarà messo in risalto, non dimentichiamolo!

di Redazione