Bella (anche) mentre fai sport!

 

Alla fine di una corsa mattutina o di una lunga sessione di esercizi è naturale essere accaldate, sudate, paonazze e con i capelli fuori posto, ed è comprensibile dover ammettere di non sentirsi belle e a proprio agio, sopratutto se incontriamo qualche conoscente durante il percorso.

Rimane comunque una questione personale, sentirsi più sicure del proprio look sportivo e del proprio beauty look mentre ci si allena, ecco perché abbiamo messo a disposizione per voi un bella lista di consigli e cosmetici sport addicted che faranno al caso vostro prima e durante l’allenamento.

Capelli

Durante l’allenamento eseguiamo diversi movimenti ed è perciò normale avere i capelli scompigliati, con qualche ciocca ribelle molto fastidiosa che finisce davanti agli occhi. Un modo per evitare che ciò accada è legare i capelli in un coda bassa ben tirata sulla nuca oppure una bella treccia resistente, un trend di questa stagione, che potrete profumare prima di uscire di casa con un spray per capelli che dia anche maggiore lucentezza e idratazione, come quello di The Body Shop, all’olio di semi d’uva, antiossidante e ricco di vitamine e minerali.

capelCollage
Capelli legati con la coda o a treccia, spray The Body Shop

Deodoranti

L’importante è scegliere un prodotto che abbia una maggiore durata d’azione, come il deodorante Somatoline Cosmetic, che agisce contro gli odori e il bagnato grazie alla sua formula ipoallergenica, appositamente formulata per garantire alle pelli sensibili o depilate un’efficacia deodorazione a lunga durata.

In alternativa, un prodotto più commerciale è il deodorante NIVEA Fresh Vitality Spray con la sua fragranza di Fiori di Cotone e senza Sali d’Alluminio, che garantisce una fresca protezione e profumazione per tutto il giorno.

deoCollage
Deodorante Somatoline Cosmetic

Ma come ben sappiamo mentre facciamo sport, sopratutto durante la stagione estiva, la sudorazione aumenta, con il rischio di allergie, ma grazie al giusto prodotto è possibile combatterla continuando a praticare sport con la massima freschezza e protezione.

La Dove per esempio ha realizzato il deodorante Maximum Protection, disponibile in tre fragranze differenti, è studiato per chi cerca massima protezione dal sudore senza rinunciare alla cura per la propria pelle, grazie alla sua formula che contiene 1/4 di crema idratante, si prende cura della pelle e garantisce la massima protezione per tutto il giorno, anche dopo la doccia.

I deodoranti Neutro Roberts DERMAZERO sono studiati per garantire un’efficacia ipoallergenica, minimizzando il rischio di allergie e offrendo una protezione sicura dai cattivi odori; inoltre, offrono un’azione deodorante fino a sera e una massima tollerabilità per tutti i tipi di pelle grazie all’esclusiva formula 0% priva di alcuni ingredienti chimici. Disponibile nei 3 comodi formati vapo, spray e stick.

deo Collage
Deodoranti Dove Maximum protection e Neutro Roberts DERMAZERO

Viso

Eliminate i residui di trucco con le salviette struccanti Tripla Attiva di L’Oréal Paris, comode da portare in borsa mentre andate in palestra, sono adatte a tutte le pelli, grazie alla formula alcool-free.
Per una pulizia più profonda invece scegliete la nuova BIOSOURCE Acqua micellare di Biotherm, una soluzione struccante ad azione istantanea e integrale che deterge la pelle ed elimina il trucco, combinando efficacia, risparmio di tempo e un’azione delicata.

struccanteCollage
Struccante viso Biosource acqua micellare di Biotherm

Dovete sapere che dal momento in cui mettete i piedi fuori casa, l’esposizione al sole e il riflesso dell’asfalto rendono la vostra pelle secca e poco idratata. Chiedetevi sempre se avete applicato una crema idratante e anche protettiva ai raggi UV, con fattore di protezione medio: non uscite di casa senza averlo fatto!

La crema viso Nature’s, grazie alla sua formula che racchiude principi attivi ad alto potere idratante, primo fra tutti l’acido ialuronico a tre diversi pesi molecolari, la vitamina E e l’acqua unicellulare di kiwi, aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale idratazione, tonificazione e a mantenerla fresca per tutto il giorno.

Shiseido invece ha creato Ultimune, una formula che agisce sulle cellule di Langerhans che regolano l’immunità cutanea, per una pelle radiosa, levigata, elastica e più giovane.

nature Collage
Crema viso Nature’s e Shiseido Ultimune

Make up

Perché rinunciare al make up quando si fa sport? O a una passata di lipgloss o di mascara waterproof quando stiamo praticando una posizione di yoga o pilates?
Optate per Colour Intensifying Balm, il lipgloss di Max Factor, naturale, delicato ed esplosivo, intensifica il colore delle labbra con una passata uniforme e definita.

Scegliete un fondotinta compatto, facile da portare con voi e veloce da applicare, come Vitalumiere Aqua Compact di Chanel.

Non dimenticatevi il mascara, magari waterproof, a lunga tenuta come Colossal Go Extreme della Maybelline New York . Il tocco finale? L’Eau Thermale di Avène, lenitiva per natura, aiuta a fissare il make-up e a rinfrescare corpo e viso.

lipCollage
Mascara Maybelline New York, Lipgloss Max Factor e Fondotinta Chanel
corpoCollage-900x489
Acqua termale Avène

Corpo

Mi raccomando, sopratutto durante la stagione estiva che fa caldo e il look sportivo prevede shorts o pantaloni corti sopra al ginocchio, è sempre bene depilarsi prima le gambe e l’ascelle, con la ceretta, molto più resistente, oppure con delle creme depilatorie da applicare anche sotto la doccia.

Applicate un trattamento cosmetico coadiuvante contro gli inestetismi di cellulite, come Iodase Actisom, una crema formulata utilizzando micro particelle abili nel trasportare i principi attivi di caffeina ed escina direttamente dove la pelle ne ha necessità per ridurre l’apparenza dell’inestetismo della cellulite e avere un pelle sempre levigata e uniforme.

Un altro consiglio è profumare la pelle con l’acqua profumata Pupa con Alga Corallina, rivitalizzante ed energizzante, un vero e proprio toccasana per ricaricare lo spirito e rivitalizzare il corpo: grazie al pot-pourri di frizzanti aromi agrumati e freschi accordi marini, è ideale per iniziare la giornata con dinamicità e sprint.

celluCollage
Iodase Actisom

 

Fonti foto: siti ufficiale prodotti, graffinrete, giornalettismo

di Angelica Giannini