Belle con l’olio di jojoba: i 5 benefici più utili

 

L’olio di jojoba è un prezioso alleato di bellezza: forse non sapete che sono moltissimi i benefici di questo olio che possiamo utilizzare anche per la nostra bellezza quotidiana. Soprattutto nella stagione invernale, ma anche d’estate, mantiene in salute la pelle e i capelli, con un semplice gesto. Un unico prodotto, per tante applicazioni!

1. Idrata la pelle

L’olio di jojoba è un potente idratante ed è in grado di creare una barriera per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne..

olio-di-jojoba2
L’olio di jojoba mantiene la pelle sana

2. Ideale per chi ha la pelle grassa

L’olio di jojoba può controllare lo stato di salute della pelle, regolando le ghiandole sebacee.

3. Perfetto per l’acne

Se soffrite di acne, sappiate che l’olio di jojoba può essere un ottimo aiuto naturale per limitare la produzione in eccesso di sebo. E’ utile anche per chi soffre di eczema e psoriasi.

4. Labbra screpolate

Soprattutto durante la stagione fredda, le labbra possono soffrire molto: ma con un po’ di olio di jojoba da applicare ogni giorno, vedrete che risulteranno sane e belle.

4. Secchezza della pelle

Se avete mani secche e piedi che si screpolano, provate ad applicare un po’ di olio di jojoba, per idratarle al meglio.

5. Riduce la perdita di capelli

olio-di-jojoba3
L’olio di jojoba è amico della salute dei capelli

Per le donne è un problema molto diffuso soprattutto nella stagione autunnale. L’olio di jojoba aiuta anche a contrastare i capelli secchi e a tenere sotto controllo la forfora.

di Redazione