Bellezza, 5 errori comuni e come rimediare

 

Penderci cura della nostra bellezza è fondamentale, ma spesso ci dimentichiamo che la beauty routine deve essere eseguita con cura e con costanza perché sia efficace. Nonostante sappiamo quanto sia importante prenderci cura della nostra pelle, ci sono degli errori comuni che tutte noi commettiamo. Niente paura: è importante ammettere che abbiamo sbagliato e, una volta individuato l’errore, correre ai ripari. Promettendo, ovviamente, di non farlo mai più, perché errare è umano, ma perseverare è diabolico!

Fare lo scrub è importante!
Fare lo scrub è importante!

1- Dimenticare di fare lo scrub

Esfoliare la pelle di viso e corpo è fondamentale, per dire addio alle cellule morte e liberare i pori della pelle. Dobbiamo sempre farlo: una volta a settimana al viso e due volte al mese al corpo… Mettiamo un alert in agenda o nel telefonino!

2- Non scegliere il giusto colore del fondotinta

Non è mica così semplice, per questo motivo dobbiamo farci aiutare da chi ne sa più di noi: al posto di provarlo sulla mano, che ne dite di provarlo sul collo? I risultati sono migliori.

3- Non pulire i pennellini

Li usiamo tutti i giorni per truccarci, ma quante volte li laviamo? Eppure dovremmo farlo un po’ più spesso… Inseriamo anche la loro pulizia nella nostra beauty routine, per conservarli al meglio.

4- Non prendersi cura delle sopracciglia e delle ciglia

Eppure lo sguardo è sempre in primo piano. Facciamoci consigliare da un’estetista su forma, dimensioni, colore, trucco e molto altro, per valorizzare al meglio gli occhi.

5- Applicare male il correttore

Il correttore è il nostro miglior amico, ma può trasformarsi anche nel peggior nemico se lo stendiamo male. Innanzitutto scegliete il colore adatto e la formulazione perfetta per ogni parte del viso. E poi impariamo a picchettare con e dita per metterlo.

Fonte: bloglovin

di Redazione