Bellezza senza età, i trattamenti per le over 50

Essere irresistibili a 50 anni si può! Nonostante la menopausa, passaggio forzato per ogni donna, che è tra le principali cause di invecchiamento della pelle, possiamo contrastare i segni del tempo. Per farlo, però, occorre una beauty routine per le over 50 studiata ad hoc: creme, trattamenti e piccole abitudini di bellezza quotidiane che ci faranno sentire delle splendide cinquantenni.

Consigli beauty e… non solo

Con la menopausa gli ormoni impazziscono, il corpo comincia a rilassarsi e la pelle tende a cedere davanti alla forza di gravità. Urge, quindi, prendere in mano la situazione in modo serio. Innanzitutto via libera allo sport: se allenarsi è utile a ogni età, dopo i 50 anni diventa addirittura indispensabile. Perfetto il fitness che combini un alto impatto cardio e il potenziamento muscolare. D’obbligo anche qualche sano chissenefrega liberatorio, meno stress significa meno ormoni liberi dentro di noi, muscoli rilassati e un aspetto senza dubbio più giovane.

Parola d’ordine idratazione! Con gli anni la pelle tende a seccarsi di più, specialmente col freddo, e le rughe sono sempre in agguato. Un’attenzione particolare riserviamola ai punti più delicati del nostro viso, come il contorno occhi e la bocca.

Niente fumo, soprattutto dopo i 50 anni. Su questo – speriamo di non dover aggiungere spiegazioni.

Mangiamo in modo sano: aggiungiamo antiossidanti naturali che contrastano la produzione di radicali liberi e nello stesso tempo, limitiamo gli zuccheri e i grassi.

La beauty routine

Una detersione quotidiana con prodotti specifici è il punto di partenza della beauty routine over 50. Meglio preferire dei prodotti cremosi e delicati, perché la pelle del viso dopo i 50 anni si assottiglia. La scelta della crema è molto importante. Perfette le formule con retinolo o Vitamina A, Vitamine C ed E, l’acido ialuronico e altri zuccheri. Se una volta applicata, la pelle tira ancora significa che non è il prodotto giusto per noi. Labbra e contorno occhi, come detto, hanno bisogno di cure extra. Da non dimenticare mai la protezione solare, anche d’inverno. Una volta alla settimana, poi, applichiamo anche una maschera che ci darà nutrienti in più rispetto ai trattamenti quotidiani.

 

di Fabiana Pellegrino