Brufoli e occhiaie? I segreti del trucco anti imperfezioni

 

Piccole imperfezioni come brufoletti, occhiaie e zampe di gallina, dovute magari alla sindrome da computer, ci fanno sembrare spesso più stanche e invecchiate di quanto non siamo in realtà.  Cosa fare allora? Innanzitutto non stressarci troppo, lavorare un po’ meno, sorridere di più, ma se tutto questo proprio non è possibile, basta seguire dei piccoli accorgimenti: per ogni difetto c’è il giusto trucco anti imperfezioni, per rendere la nostra pelle perfetta in ogni situazione. Ecco quindi una serie di imperfezioni con il dovuto trucchetto beauty.

Borse e occhiaie

Uno dei problemi che colpisce perfino le donne più belle del mondo sono le borse e le occhiaie. Piccole imperfezioni del contorno occhi dovute magari all’eccessiva stanchezza o alle troppe ore passate davanti al computer. La maggior parte delle volte si tratta, comunque, di predisposizione a una forte ritenzione idrica.

Ecco cosa fare: innanzitutto usare sempre un buon contorno occhi, in crema o in gel a seconda se si abbiano anche problemi di borse sotto gli occhi oppure no. Per il make up via libera a primer e correttore. Un trucchetto: se si soffre di borse meglio usare una maschera patch in gel poco prima di uscire: se tenuta in frigo darà una carica di energia.

Problemi di acne, brufoletti e punti neri

Ormoni, alimentazione sbagliata o anche un periodo più stressante del solito possono essere tutti buoni motivi per veder comparire sul nostro splendido viso brufoletti, punti neri e imperfezioni.

Di primaria importanza è la detersione, un’adeguata pulizia della pelle al mattino e alla sera con un trattamento anti acne adeguato saranno la soluzione migliore. L’ideale è fare una maschera purificante almeno una volta a settimana. Trucco anti-acne: necessaria una buona base per nascondere le imperfezioni con un fondotinta per pelli miste o grasse che terrà a basa anche l’effetto lucido e prodotti con filtro solare.

Piccole e grandi rughe

All’avanzare dell’età, si sa, non c’è rimedio. Possiamo però facilmente tenere sotto controllo le rughette e i piccoli segni d’espressione con qualche facile accorgimento.

La nostra beauty routine, soprattutto nei periodo di maggiore stress, dovrà combattere la disidratazione con prodotti e trattamenti ad hoc. Nel make up anti-rughe sarà bene scegliere un fondotinta liftante e un velo di cipria.

 

 

di Fabiana Pellegrino