Cambio beauty-case per l’estate

Siamo solite fare il cambio di stagione dell’armadio, ma abbiamo mai pensato di farlo anche per quando riguardano i prodotti beauty?
Un dettaglio da non trascurare, perché il beauty-case ha bisogno di essere cambiato spesso, vanno sostituite le texture invernali più ricche e cremose, con gel, sieri o mousse altrettanto idratanti, ma più soft e freschi indicati per la stagione calda perché appesantiscono meno la pelle, non appiccicano e non ostruiscono i pori aumentandone la sudorazione, evitando così il tanto odiato effetto lucido e oleoso che si crea solitamente su pelli miste-grasse. Vediamo insieme quali sono i giusti prodotti da utilizzare durante l’estate per avere un pelle sempre perfetta:

Struccanti

Per una pelle perfetta è fondamentale struccarsi sempre, ogni sera prima di andare a dormire, perché in questo modo manteniamo la pelle purificata e preveniamo l’insorgenza di brufoli, punti neri, pori dilatati e imperfezioni.

PicMonkey Collage
I nuovi struccanti Collistar, Dermasensitive e Bioderma

– Dermasensitive Acqua Micellare Rigenerante
L’acqua micellare rigenerante DERMASENSITIVE+ grazie alla sua formula delicata deterge, idrata e rimuove il trucco di viso occhi e labbra . Il complesso a base di Alghe Marine e Olio di Cardo Mariano, ricco di Omega3 e Omega6, associato all’Olio di Acai, lascia la pelle pulita, idratata e rigenerata. Ideale anche per le pelli più delicate e sensibili.

– Collistar acqua micellare struccante: un magico prodotto che, grazie alla sua particolarissima formulazione micellare, in un unico rapido gesto deterge e strucca perfettamente viso, occhi e labbra, in più tonifica, idrata, conferisce immediato benessere e svolge una mirata azione detossinante lasciando l’epidermide pura, fresca e luminosa, sia a fine giornata che per la pulizia del viso al risveglio.

– Bioderma Sensibio H2O: formulata per le pelli sensibili e intolleranti, deterge con la massima delicatezza viso e occhi, elimina il trucco resistente all’acqua, permettendo una perfetta micro-emulsione delle impurità rispettando l’equilibrio fisiologico della pelle.

Detergenti

Lo dice la parola stessa “detergere”, la soluzione migliore per una perfetta pulizia del viso con tutta la delicatezza di cui la pelle ha bisogno, a differenza dei saponi tradizionali che spesso la lasciano secca e irritata più a lungo. In commercio si trovano svariati prodotti cosmetici sotto forma di mousse e gel, in grado di lasciare la pelle perfettamente detersa, idratata e luminosa.

detergenteCollage
Detergenti viso Vichy, Biotherm e Avène

– Vichy Normaderm mousse detergente effetto mat: senza sapone, parabeni e alcool, questa formula mousse effetto mat con acido salicilico, lascia la pelle profondamente purificata da impurità ed eccesso di sebo, opacizzata e morbida al tatto.

– Biotherm Purefect skin gel detergente: l’incredibile potere di un gel trasparente e di una schiuma delicata per un’immediata sensazione di freschezza senza seccare la pelle.

– Avène spray acqua termale: è il trattamento essenziale di tutte le pelli sensibili, per una sensazione di delicatezza che avvolgerà la pelle a ogni spruzzata.

Sieri di bellezza

I sieri nascono dall’innovazione tecnologica, rendono più facile la penetrazione dei principi attivi e rafforzano il lavoro delle creme sul nostro viso o sul corpo. Esistono infiniti sieri indicati contro le macchie e i rossori, antirughe, idratanti e purificanti, tutti a base naturale con l’aggiunta di estratti di piante.

sieroCollage
Sieri di bellezza Lierac e Lancôme

– Lierac Hydra Chrono Serum: super idratante, questo siero oil-free, dalla texture rosa fresca e morbida, si assorbe rapidamente per una pelle immediatamente più morbida e liscia.

– Lancôme Absolue Oleo-Siero rigenerativo: meticolosamente selezionato per le sue proprietà, questo olio essenziale a base di Citrus e di Camelia, aiuta a rinforzare l’oleo-struttura della pelle e ottimizzare il potenziale rigenerativo dei tessuti della pelle. Per una pelle più confortevole, elastica e rimpolpata.

Creme gel viso

Esistono gel privi di attivi alcolici che, attraverso una consistenza molto più fluida delle creme tradizionali, riescono a nutrire e idratare molto più di un idratante tradizionale.

cremagel Collage
Creme gel viso Collistar, Nature’s e Lierac

– Collistar Hydro-crema gel: questo trattamento morbido come una crema, lieve e fresco come un gel, abbina l’efficacia idratante degli innovativi liposomi d’acqua alla mirata azione sebo equilibrante e purificante di un efficace pool di attivi che aiutano a normalizzare l’attività delle ghiandole sebacee e garantiscono al viso morbidezza, setosità e un effetto mat che dura per l’intera giornata. Contiene, inoltre, microparticelle multiriflettenti che conferiscono uniformità e luce all’incarnato, è perfetto anche come base per il trucco.

– Nature’s crema gel opacizzante: non grassa e di rapido assorbimento, aiuta a normalizzare l’eccesso di sebo, uniforma e attenua le zone lucide, minimizza le imperfezioni della pelle, grazie al contenuto di acqua unicellulare di mandarino verde ad azione rinfrescante e astringente ed estratto di alga laminaria purificante e lenitivo.

– Lierac Hydragenist crema: concentrata al 7% in complesso Hydra O2, questa crema avvolgente al burro di albicocca offre alla pelle nutrimento, luminosità e un confort intenso e duraturo.

BB cream

Non è solo un’esigenza di texture, le BB cream regalano in un unico prodotto idratazione, uniformità e colore, sostituiscono il fondotinta e alleggeriscono anche il beauty-case più corposo, offrendo una pratica soluzione “tutto in uno”.

bbCollage
BB cream Estée Lauder e Shiseido

– Estée Lauder BB cream: tutto in un solo gesto, idratazione, protezione e perfezione impeccabile, questa crema conferisce un aspetto uniforme all’incarnato, protegge la pelle grazie al complesso super anti-oxidant e SPF 35, inoltre aiuta a controllare l’eccessiva oleosità sulla superficie cutanea.

– Shiseido Perfect Hydrating BB Cream SPF30: una BB cream che unisce un effetto trucco naturale ed eccezionali benefici di trattamento, garantisce idratazione e protezione quotidiana dai raggi UV, riduce la visibilità di inestetismi quali pori dilatati e tono cutaneo disomogeneo. Formulata senza oli, ha una texture piacevole e leggera.

Acque termali

Si possono provare formule che contengono principi attivi lenitivi e restitutivi, soprattutto se la giornata è trascorsa all’aperto e l’epidermide chiede di essere dissetata. Durante l’esposizione è bene aiutare la pelle spruzzando dell’acqua termale idratante e lenitiva su volto, collo e seno, le parti più delicate e a rischio scottature.

acqua termaleCollage
Acque termali: Avène, Acqua delle rose e La roche-Posay

– Avène acqua termale: lenitiva per natura, è il trattamento essenziale di tutte le pelli sensibili che dona un immediata sensazione di freschezza e delicatezza.

– Acqua alle rose body spray: al profumo originale di acqua alle rose che agisce a livello emotivo, infonde armonia, serenità e sicurezza.

– La Roche-Posay acqua termale: anti-ossidante e anti-irritazione, lenisce e protegge le pelle.

Maschere viso

Cerca i prodotti che contengano principi attivi, dalla texture che preferisci e più adatta al tuo tipo di pelle, come una bella maschera viso dissetante e nutriente.

maschereCollage
Maschere viso Galénic e Olos

– Galénic maschera viso: morbida e delicata, la maschera comfort estremo all’olio d’Argan, arricchito con vitamina E antiossidante, lenisce e nutre intensamente la pelle per un benessere immediato.

– Olos Vida Loca crema-maschera anti-fatica: un prodotto 2 in 1 dalla texture ricca per una sferzata di energia, attenua i segni di fatica sul viso, grazie agli estratti di olio di girasole, tulipano africano, lux Complex e vitamine C ed E, incapsulate per un’azione illuminante, anti-ossidante ed energizzante.

Crema corpo

La pelle del corpo ha bisogno di idratazione costante, soprattutto in estate. Ecco perché non possiamo mai rinunciare a una morbida e profumata crema corpo, magari in una texture più leggera e fresca.

– Nature’s mousse corpo: un’emulsione cremosa dalla texture ricca, che idrata e nutre la pelle, lasciandola vellutata al tatto. I fiori di frangipane, ricchi di flavonoidi e di oli essenziali, favoriscono un effetto calmante sulla pelle, l’estratto di lampone, ricco di vitamina C, polifenoli e oli essenziali, svolge un effetto rinfrescante ed emolliente, mentre l’estratto di olio di girasole biologico è noto per le proprietà emollienti e nutritive. Aiuta la pelle a ritrovare il suo equilibrio naturale, restituendole morbidezza ed elasticità.

crema corpoCollage
Crema corpo: Nature’s, Vichy e Omia

– Vichy balsamo corpo Ideal body: con acido ialuronico e LHA , associati a 10 oli fondamentali, contribuiscono a rassodare, levigare, illuminare e idratare la pelle del corpo.

– Omia dermo gel eco bio: è un trattamento lenitivo a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. La formula senza profumo è delicatamente profumata dal gel di aloe vera stesso.

Creme solari

E’ importante scegliere quella più adatta al proprio tipo di pelle, anche se si ha un colorito olivastro, per schermarla dai raggi dannosi del sole.

spay solareCollage
Creme solari Rilastil, Lancaster e RoC

– Rilastil Sun sistem SPF30: emulsione spray dalla texture leggera e facilmente assorbibile, garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA, previene l’insorgenza di scottature ed eritemi solari, protegge la bellezza della pelle anche contro l’invecchiamento cellulare precoce, inoltre idrata, lenisce e previene i rossori e dona alla pelle un’abbronzatura dorata e uniforme.

– Lancaster crema gel rinfrescante: una nuova formulazione che associa filtri UVA/UVB alla nuova infrared technology, per proteggere ancor di più la pelle dai danni derivanti dall’esposizione solare. Questa fresca crema-gel assicura una splendida abbronzatura dorata, mentre preserva la tonicità ed elasticità della pelle.

– RoC Soleil protect lozione spray idratante SPF30: arricchita con glicerina, questa lozione assicura una protezione solare ottimale e migliora l’aspetto giovane della pelle, inoltre contiene Feverfew, potente antiossidante che protegge la pelle dagli effetti dannosi dei radicali liberi causati dalle aggressioni ambientali. La sua texture vellutata e non grassa si assorbe rapidamente, senza lasciare residui bianchi.

Creme doposole

Dopo l’esposizione al sole è fondamentale applicare le creme doposole giuste, per prolungare l’abbronzatura, lenire e reidratare la pelle. In commercio si trovano tante creme e gel doposole, con estratti naturali e dall’effetto super rinfrescante.

doposole Collage
Creme doposole Collistar, Hawaiian Tropic e Eucerin

– Collistar doposole corpo sotto la doccia: ultra-rapido, pratico, efficace, un vero trattamento rigenerante che in pochi istanti idrata lasciando la pelle morbida ed elastica, attenua rossori e senso di calore, conferisce freschezza e benessere e, usato ogni giorno, fissa l’abbronzatura e la prolunga anche dopo il rientro in città.

– Hawaiian tropic silk hydration doposole: coccola e nutre la pelle dopo una giornata di sole, con aloe vera e la profumatissima fragranza di noce di cocco e papaia, aiuta a preservare l’abbronzatura.

– Eucerin Allergy Protection doposole gel: altamente efficace per la pelle stressata dal sole, questa crema-gel lenisce, rinfresca e rigenera la pelle incline alle allergie solari.

 

di Angelica Giannini