Cambio di stagione: cambiamo pelle e lavoriamo su noi stesse

Post scritto in collaborazione con LABO Suisse

Cadono le castagne e cadono i capelli, tutti gli anni ciclicamente, ripercorriamo le stesse fasi di sempre: fai la doccia e vai alla ricerca del capello smarrito, esci dalla doccia e hai la pelle del viso paonazza, secca e spellata che nemmeno dopo 48 ore di sole ai caraibi.

Eccede il sebo, i capelli si sfoltiscono, eccedono i chili. Se non poniamo rimedio subito prima che sopraggiunga una fase di semi-depressione mista ad insoddisfazione finisce che a salvarci è un barattolo di Nutella e la cosa non va bene, NON VA PER NIENTE BENE! Quindi, niente panico e cerchiamo di capire quali sono i prodotti migliori per contenere la “catastrofe”.

Bodycare

Partiamo dal corpo, sicuramente durante il cambio di stagione e specialmente con l’arrivo del freddino, siamo meno propense a cospargerci di oli e cremine profumate anche perché poi ti devi infilare il pigiama e non è il massimo onestamente, partire da un buon prodotto per la doccia sicuramente farebbe la differenza. Un prodotto delicato indicato per lavaggi frequenti, senza sapone, perfetto anche per chi la doccia se la fa tutti i giorni  sicuramente aiuta a mantenere la pelle idratata sena seccarla ulteriormente, per questo vi consigliamo la linea C Body Cleaning

Lo speciale detergente corpo Senza Sapone per Pelli Sensibili contiene sostanze attive che contribuiscono a dare un’azione trattante e protettiva anche durante la doccia o il bagno. Grazie alla sua delicatezza, senza sapone e con tensioattivi dolci, è particolarmente adatto alla pulizia quotidiana di tutto il corpo.

Panthenol, svolge azione addolcente, lenitiva e protettiva della cute, Bisabolol per un effetto lenitivo e calmante che dà sollievo alla pelle sensibilizzata, Allantoin è un emolliente dal forte potere lenitivo, Glycyrrhetinic Acid ha proprietà anti-infiammatorie ed è particolarmente adatto per pelli arrossate o irritate, Copper Tripeptide-1 aumenta la capacità di riepitelizzazione della pelle e ne migliora l’elasticità. Associati agli 8 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina, assicurano il massimo confort alla pelle del corpo anche al momento della detersione.

Una/due volta alla settimana poi, lo scrub, cosa da non sottovalutare in inverno perché, nonostante allunghi la doccia di almeno 10 minuti, è quel trattamento che ti salva veramente la pelle rigenerandola completamente perché,  se per avere una bella pelle in estate è bene prepararla tutto l’anno, un po’ come la dieta, correre ai ripari il mese prima qualcosa migliora ma non tanto, vero? Quindi sempre dalla linea Fillerina Transdermic Body Care  questo scrub coniuga all’ efficacia una profumazione super buona!

KIT URTO

Poi ci sono quei trattamenti urto che servono per le zone localizzate, quei cuscinetti che stanno li e ti guardano ogni giorno per ricordarti: “sei andata in palestra?” “hai mangiato un pacchetto di orsetti gommosi, vedi l’orecchio che spunta qui proprio sulla coscia?” “ti ricordi quell’aperitivo in cui ti sei uccisa di pizzette, patatine, prosecco e hai chiuso con una piadina nutella e banane?”

Come farli sloggiare dal tuo corpo? Le soluzioni sono tante, la prima su tutte è una sana e corretta alimentazione, mangiare pulito e associare l’attività fisica di certo sono le soluzioni migliori e se si riesce a combinare tutto questo con un buon trattamento urto da fare in casa, il gioco è fatto!

Di seguito trovate due pacchetti molto professionali che contengono dei prodotti per snellire cosce e glutei e per lavorare sulla cellulite.

Cellulitina

 

 

Cellulitina Transdermic Technology è un trattamento dermo-cosmetico per gli inestetismi della cellulite con Tecnologia Transdermica.
Cellulitina Gel Transdermico Urto: nel Gel Urto sono contenute molecole attive a bassissimo peso molecolare che, testate con Celle di Franz, hanno dimostrato un’evidente penetrazione negli strati cutanei, dove possono svolgere la loro azione dermo-cosmetica sugli inestetismi della cellulite.
Glaucine e Methylsilanol Mannuronate possiedono proprietà che contrastano la produzione di sostanze alla base della formazione della cellulite.
Escin ha proprietà anti-edemigene e un importante effetto drenante. Acetyl Tetrapeptide-5 e Lysine Aspartate hanno caratteristiche che contribuiscono a migliorare la ritenzione idrica favorendo la detossificazione tissutale. I componenti funzionali sono agevolati nella penetrazione sia dal loro basso peso molecolare che dalla presenza di 3 Enhancer.
Il trattamento:

  • 14 Dosi di Gel Transdermico Cellulitina (120 ml)
  • 1 Crema Transdermica Cellulitina (150 ml)
  • 1 Applicatore/Dosatore

Ne esistono di 3 tipologie differenti a seconda del grado di inestetismo riscontrato:

Il Grado 1 è indicato per inestetismi della cellulite di tipo moderato (pelle a buccia d’arancia).
Il Grado 2 è indicato per inestetismi della cellulite evidenti (pelle a cuscinetti).
Il Grado 3 è indicato per inestetismi della cellulite di tipo resistente (pelle a materasso).

Snellina

Snellina Transdermic Technology Cosce-Glutei è un trattamento dermo-cosmetico per le adiposità localizzate nelle zone dell’addome e dei fianchi con Tecnologia Transdermica.
Nel Gel Urto sono contenute molecole attive che, testate con Celle di Franz, hanno dimostrato un’evidente penetrazione negli strati cutanei, dove possono svolgere la loro azione dermo-cosmetica sugli accumuli adiposi. La denominazione Snellina identifica tre molecole che formano il nucleo del trattamento più due molecole specifiche per la zona trattata.
Paraxanthine è una molecola con specifiche proprietà in grado di contrastare l’accumulo adiposo; Carnitine HCl è un amminoacido coinvolto nel naturale metabolismo dei grassi; Caffeine è una sostanza caratterizzata da proprietà funzionali utili ad ostacolare l’accumulo dei grassi.
In associazione al nucleo dei componenti di Snellina sono inoltre inserite due molecole specifiche per la zona addome-fianchi: Pyroglutamylamidoethyl Indole e Quercetin (da Nelumbo Nucifera Leaf Extract). I componenti funzionali sono agevolati nella penetrazione sia dal loro basso peso molecolare che dalla presenza di 3 Enhancer.
Il trattamento:

  • 14 Dosi di Gel Transdermico Urto snellente* da utilizzare la sera
  • 150 ml di Crema Transdermica da utilizzare al mattino

Dunque, l’abbonamento in palestra è fatto, la dieta è appesa sul frigorifero, la spesa nel frigo è fatta e la dispensa è prova di tentazioni, non rimane che testare il tutto e mettersi di impegno! 😎

di Alessia Mariani