Cambio hairstyle e cambio look

 

Conosciamo un segreto per trovare il taglio perfetto per farvi diventare più belle: studiare la forma del vostro viso.
Ok, già lo sappiamo, direte voi… Ma non è tutto.
Un taglio di capelli ha un potenziale immenso, perché non cambia solo il vostro look, ma può trasformare la vostra silhouette facendovi sembrare più alte e slanciate, addolcendo un volto molto magro e smorzando dei lineamenti troppi duri, slanciando la linea del collo, addirittura può farvi sembrare più minute e ridurre la dimensione delle spalle.
Perciò un taglio di capelli fatto ad arte, scelto apposta per voi, può migliorare il vostro aspetto dalla punta dei capelli fino ai piedi!

Un taglio di capelli corto vi può far sembrare più alte

lilycollins_bob
Lily Collins e il suo caschetto che allunga!

Se siete stile petite e vi piacerebbe sembrare più alte (chi non lo vorrebbe!), prendete in considerazione un taglio di capelli corto, ma non troppo. Potrebbe sembrare bizzarro, ma una donna minuta che porta i capelli molto lunghi sembra ancora più bassa della sua reale statura. La lunghezza dei capelli in questo caso non è proporzionata alla silhouette. Se tagliate i vostri capelli anche all’altezza delle spalle, l’attenzione di chi vi guarda si concentrerà maggiormente sul viso, lascerete più centimetri scoperti dalle pesanti chiome e magicamente acquisterete centimetri in altezza.

Un caschetto lungo vi renderà più magre

Kellyosbourne
Kelly Osbourne e il caschetto dimagrante.

La lunghezza e la forma dei vostri capelli devono essere sempre in proporzione al vostro corpo. Tutto il corpo. Per esempio, se avete un corpo imponente, potreste lasciar crescere i vostri capelli fino alla clavicola o anche un po’ più lunghi, in modo da allungare e sfinare i tratti del viso, e di conseguenza tutto il resto del corpo. A prova di colpo d’occhio!

Una frangia è l’elisir dell’eterna giovinezza

frangia
Ringiovanire con la frangia.

Se la scelta è tra frangia o botox, sembra ovvia la scelta per riavere indietro qualche annetto: la frangia è sicuramente più veloce e indolore e soprattutto il modo più giusto, senza dimenticare che sarete sempre alla moda. Non solo la frangia vi farà sembrare più fresche e avvenenti, ma nasconde le rughe d’espressione che vengono sulla fronte e addolcisce tutto il viso. Con la frangia potete enfatizzare alcuni dei vostri lineamenti facciali, quelli su cui puntate di più e che vi fanno sentire più sicure.
Tagliate la frangia all’altezza delle sopracciglia per far risaltare il vostro sguardo, o portatela più lunga se volete tutti i riflettori puntati sulle labbra.

Un colore adatto a voi vi darà un aspetto più bello e sano

hairContouring_sarah_j
Hair contouring per risaltare alcuni lineamenti.

Il colore dei vostri capelli funge da cornice per il vostro viso, può avere un impatto drammatico sul colore della pelle se non è quello giusto. Se il vostro aspetto è stanco e il vostro colorito assomiglia più a quello di uno zombie che di un essere vivente, è un chiaro segnale che dovete cambiare il colore dei vostri capelli. Se siete rosse eccessive, qualsiasi rossore sul vostro viso verrà peggiorato; portare un colore troppo chiaro o troppo scuro, vi farà sbiadire, come si direbbe in gergo ‘sbatte’. Per questo è sempre meglio una consulenza professionale sulla tonalità che meglio si addice al vostro incarnato, per sembrare più belle, vibranti e sane.

Se poi volete osare con l’hair contouring, potete perfezionare la forma del vostro viso con dei giochi di luce e ombra creati da diverse tonalità nei vari punti della testa. Uno spettacolo!

Non vale solo per noi femminucce

johnnydepp
Anche Johnny Depp con il taglio sbagliato, non è lui!

Un taglio di capelli giusto valorizza e abbellisce anche il più affascinante degli uomini. Un taglio senza personalità rischia di invecchiare il viso e far sbiadire i punti di forza, i lineamenti che caratterizzano il viso di un uomo. Con il rischio di diventare totalmente anonimi. Quindi, a tutti i signorini, fate in modo che i vostri capelli diventino la cornice dei vostri bei visetti e noi femminucce saremo tutte più felici di guardarvi!

di Michela Guida