Capelli: 3 stili da non perdere per questo inverno

 

Questa stagione non ci sono trend, ma stili per i vostri capelli! Le persone non indossano solo quello che va di moda e i capelli vanno di pari passo agli abiti per dare vita a un’immagine di sé che riflette lo stato d’animo e non la collezione del momento. Le colorazioni, i tagli, i volumi appartengono a un carattere, a un personale modo di vivere il proprio stile, diventando le tendenze di stagione, che non vi renderanno mai fuori moda, ma sempre se stessi in ogni momento. Da questo concept nascono 3 diversi stili di portare i capelli da adesso: BangBang, Rebel e Ice Blond. 

Bangbang

bannnggg Collage
Emma Stone e Taylor Swift con un taglio Bangbang

Una rivisitazione del long bob, con lunghezze bombate, ma texturizzate per dare movimento, e frangia strutturata, leggermente sfilata al centro, per lasciare intravedere la fronte. Sta bene a chi ha il viso triangolare, poco scavato e con zigomi dolci perché ci pensa già il taglio a portare i volumi verso l’esterno.

Rebel

Lo stile Rebel per capelli al naturale

Più che uno styling è una “non pettinatura”, una piega non impostata ma armonica, che si realizza con la tecnica del twist, ovvero l’asciugatura dei capelli arrotolando le ciocche a torchons. Un po’ come quando si asciugano i capelli con il diffusore. Lo stile Rebel può essere declinato anche in Hot Rebel, con ricci più stretti e definiti, per un look dall’anima femme fatale, e Sweet Rebel, uno stile ribelle addolcito da una treccia che accarezza la fronte e di cui non si vede la fine.

Sta bene a chi ha il viso tondo o ovale. Sul viso tondo è meglio scurire le ciocche laterali e schiarire la parte centrale, mentre sul viso ovale o allungato si scurisce il centrale e si riempiono con luce naturale i lati.

Ice Blonde

iceCollage
Jennifer Lawrence e Kristen Stewart con i capelli Ice Blonde

Una colorazione decisa, spigolosa, che come il bianco e il nero va al di là delle tinte caratterizzanti di ciascuno di noi. Sta bene a chi ha la carnagione chiara, gli occhi azzurri o grigi, ed è perfetta da abbinare a un taglio destrutturato.

Fonti foto: popsugar, glamour, vogue

di Angelica Giannini