Capelli: 5 tendenze per l’autunno-inverno

 

Ogni volta che ci troviamo ad ammirare le nuove collezioni proposte dai grandi stilisti durante le sfilate, prestiamo attenzione a una grandissima quantità di dettagli con l’obiettivo di conoscere in anticipo quali sono le tendenze più belle della stagione successiva: fantasie, colori e stampe più cool, borse e accessori che andranno di moda, scarpe di tendenza, ma anche i nuovi trend in fatto di capelli. Non importa quale sia il nostro stile e come decidiamo di vestirci, almeno i capelli bisognerebbe averli sempre in ordine!

Tagli, colori, acconciature: sono sempre tantissime le novità in arrivo per la nuova stagione e anche quest’anno le tendenze si sprecano. Approfondirle tutte non sarebbe possibile in un solo articolo, quindi ho pensato di selezionarne solo qualcuna, scegliendo quelle più facili da realizzare e che sono davvero alla portata di tutte! Coda bassa, riga di lato, french twist, onde morbide e nodi: ecco i 5 trend da provare quest’inverno!

Coda bassa

coda bassa
Tendenze capelli per l’autunno-inverno: la coda bassa

Disordinata, liscia e laccata, con riga al centro o di lato: abbiamo visto la coda in diverse varianti sulle passerelle di grandi nomi come Dior, Michael Kors, Carolina Herrera, Nicole Miller. Cosa avevano in comune queste code? Erano tutte rigorosamente basse. Siete quindi avvertite: quest’inverno scegliete pure la vostra coda preferita, ma ricordate di portarla bassa!

Riga di lato

riga di lato
Tendenze capelli per l’autunno-inverno: la riga di lato

Sulle passerelle di Giambattista Valli, Rochas, Balmain e Blumarine abbiamo visto tantissime modelle con la riga di lato. Perché provarla? Perché addolcisce i lineamenti, si può portare sia con i capelli lisci che con quelli ondulati, si adatta bene ai capelli di qualsiasi lunghezza ed è l’ideale per rendere più sofisticato il vostro hairstyle!

French twist

french twist
Tendenze capelli per l’autunno-inverno: il french twist

Anche il french twist è stato una costante durante le sfilate per l’autunno-inverno 2015-2016. Il celebre chignon a conchiglia che vediamo spesso durante cerimonie ed eventi è un’acconciatura molto raffinata e quest’inverno si potrà scegliere anche nelle occasioni meno formali. Per un dettaglio in più, accessoriatela con fermagli vistosi, fiocchi e nastri come abbiamo visto fare sulle passerelle di Chanel, Hermès e Tom Ford.

Onde morbide

onde
Tendenze capelli per l’autunno-inverno: onde morbide

Quello delle onde morbide è un trend che ci portiamo dietro di stagione in stagione. Quest’inverno le onde non dovranno essere precise, anzi, più sono disordinate e spettinate meglio è. Il risultato deve essere molto naturale, proprio come quello che si ottiene legando i capelli con le trecce.

Nodi

knot
Tendenze capelli per l’autunno-inverno: i nodi

Dimenticate i tradizionali chignon, quest’anno sono i nodi a farla da padrone. Li abbiamo visti da Dolce&Gabbana, Vera Wang e Isabel Marant e che dire… sono davvero carini!

 

di Valeria Ricca