Capelli: addio allo chignon da ballerina, è tempo di half bun

 

Siete tra coloro che seguono le tendenze capelli dalla prima all’ultima? Allora non potete perdervi questa: quello che in America chiamano “half bun”, che non è altro che un modo per lasciare i capelli per la maggior parte sciolti, ma con un twist.
Poche acconciature riescono a essere contemporaneamente pratiche e belle da vedere.
Spesso per fretta preferiamo la praticità di una coda di cavallo (che, per carità, sa essere anche estremamente bella e sexy) o uno chignon da ballerina veloce e spettinato a un’acconciatura più strutturata. Ma se state cercando un modo per dare una svolta al vostro look, ma senza troppo impegno, eccone uno perfetto.

gallery-1434474743-celebs2
Celebrity con l’half bun

Le celebrity hanno decisamente approvato questa pettinatura e hanno dimostrato che è assolutamente perfetta sia per una passeggiata in centro per fare shopping che per un evento da red carpet. In più l’half bun (letteralmente “crocchia a metà”) funziona anche per il lavoro (chi vuole i capelli sul viso mentre si cerca di produrre?) e con ogni tipo di capigliatura e lunghezza.

Come realizzarlo se…

Hai i capelli lunghi: innanzitutto separa la parte superiore dei capelli da quella inferiore e legala con un elastico. Per dare maggiore volume alla crocchia, cotona i capelli alla base dell’elastico; poi avvolgili su se stessi e assicurali con delle forcine.

half-bun.004
Facile e per tutti i tipi di capelli

Hai i capelli corti: se hai appena tagliato i capelli niente paura, puoi realizzare comunque un piccolo bun, anche se può sembrare più difficile. La procedura è praticamente la stessa, la differenza è che per evitare che le forcine si vedano, puoi assicurare il baby chignon con un altro elastico (meglio se trasparente).

105
L’half bun con capelli corti

Alcuni consigli…

zoella
L’half bun è una delle pettinature preferite dalla YouTuber Zoella

Ci sono due modi di raccogliere i capelli per creare il mini chignon: o dalle tempie o da dietro le orecchie. A seconda di dove li prendiate e della quantità di capelli raccolti, ovviamente sarà più alto (e magari più piccolo) o più basso e pieno.

Potete giocare con la posizione del vostro chignon e variare l’altezza da subito sopra la testa, fino a farlo quasi dietro la nuca. In ogni caso è facilissimo realizzarlo e vi ci vorranno solo 2 minuti prima di uscire di casa. C’è qualcosa di meglio che “liberarsi” dei capelli in così poco tempo ed essere comunque alla moda?

di Melania Rusciano