Capelli effetto bagnato: la tendenza dell’estate

Qualche idea di styling facile da copiare per essere belle come in passerella

 

Noi donne non siamo mai soddisfatte dei nostri capelli e, a meno che non ci affidiamo alle mani esperte del nostro parrucchiere di fiducia, difficilmente riusciamo a realizzare da sole una piega perfetta. Con l’arrivo dell’estate avere i capelli sempre in ordine sarà tutt’altro che semplice visto che il sole e la salsedine tendono a rovinarli e sfibrarli, ma non per questo dobbiamo sentirci costrette a legarli con code, trecce e chignon.

C’è una tendenza in fatto di hairstyle che ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, diventa un vero e proprio tormentone e può essere la soluzione perfetta per evitare piastre e ferri arricciacapelli: i capelli effetto bagnato. Un trend che non piace proprio a tutte, ma vale la pena provarlo almeno una volta: i capelli effetto bagnato sono molto facili da realizzare, stanno bene sia a chi ha i capelli lunghi sia a chi li ha corti e si può sperimentare a casa senza dover andare dal parrucchiere.

Come ottenere i capelli effetto bagnato? Ecco qualche idea di styling facile da copiare.

Capelli lunghi pettinati all’indietro

set1

Capelli effetto bagnato: qualche idea di styling

Se avete i capelli lunghi tirateli all’indietro con l’aiuto di un pettine e lasciate scoperta la fronte. Tutto quello che vi servirà per fissare la piega è un gel a lunga tenuta o una lacca a fissaggio forte.

Capelli lunghi con riga al centro o laterale

set3

Capelli effetto bagnato: qualche idea di styling

Per gestire con facilità frange e ciuffi ribelli, pettinate i capelli lasciando la riga al centro o di lato e distribuite sulla chioma una piccola quantità di spuma fissante. Questo hairstyle si può provare sia con i capelli lisci che con quelli ricci.

Capelli raccolti

set4

Capelli effetto bagnato: qualche idea di styling

Nelle giornate più calde quando uscire con i capelli sciolti è semplicemente impensabile, pettinateli all’indietro e realizzate una coda alta o uno chignon. Affidatevi poi ai prodotti di styling per essere certe che la vostra piega riesca a resistere almeno qualche ora.

Capelli corti

set2

Capelli effetto bagnato: qualche idea di styling

Avete i capelli corti? Scegliete un prodotto fissante a vostra scelta e applicatelo sulla vostra chioma dopo averla pettinata. In pochi minuti avrete una piega perfetta!

Foto: Style.com – HarpersBazaar – Cosmopolitan